Dal cinema alla tv: Michelangelo – Infinito dopo l’anteprima nelle sale approda su Sky

Michelangelo - Infinito - sky

Dopo Caravaggio e Raffaello, anche le opere del geniale Michelangelo arrivano al cinema. “Michelangelo – Infinito” è il titolo del nuovo film prodotto da Sky con la complicità di Magnitudo Film. Una pellicola importante dedicata al grande genio di Michelangelo. Un ritratto autentico che spazio dall’artista all’uomo.

Michelangelo-Infinito film: presto su Sky

Il film evento “Michelangelo – Infinito” arriva nelle sale italiane in anteprima esclusiva prima di approdare in prima visione su Sky. Una produzione internazionale, visto che la pellicola dopo il debutto nelle sale italiane, sarà distribuito in tutto il mondo grazie a True Colours.

A prestare il volto al grande genio dell’arte universale è l’attore Enrico Lo Verso, volto noto al grande pubblico per aver interpretato film e fiction di successo.

Il film d’arte venera la grande arte di un artista universale, uomo schivo ed inquieto nella vita e in parte anche nelle sue opere. Come artista Michelangelo ha sempre cercato nelle sue opere di mostrare forti contrasti lasciando così una traccia indelebile nel panorama artistico mondiale.

Michelangelo – Infinito, cast e trama

Tutto si svolge presso la Cava di Marmo di Carrara, luogo dove l’artista si è recato per selezionare il marmo poi utilizzato nelle sue opere. Una scelta voluta visto che per Michelangelo il marmo stesso “già conteneva in potenza la figura”

All’interno di questa Cava, il film ripercorre i momenti più importanti della vita di Michelangelo: dai tormenti personali alle passioni, dalla ricerca della fede fino al suo pensiero sulla vita, sull’arte e sulla morte.

Il lato storico ed artistico è affidato a Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti. La scelta non è certo casuale, visto che il Vasari ha conosciuto personalmente l’artista creando anche un rapporto familiare.

Il telespettatore vedrà Michelangelo non solo nelle Cave di Marmo, ma anche in quei luoghi simbolo della sua vita. Da Roma a Firenze, da Città del Vaticano fino a quei luoghi che oggi custodiscono le sue geniali opere.

Da la Galleria dell’Accademia alla Galleria degli Uffizi di Firenze, dal Museo Nazionale del Bargello al Museo delle Cappelle Medicee a Firenze, da i Musei Vaticani al Museo della Pietà Rondanini a Milano e tanti altri.

Importante nella vita del geniale artista una data: il 28 agosto del 1498, giorno in cui firma il contratto per la Pietà Vaticana. Coincidenza ha voluto che le riprese di questo film d’arte sono iniziate proprio il 28 agosto del 2017!

Restate aggiornati per scoprire la data di messa in onda del film “Michelangelo – Infinito” in esclusiva su Sky!

Michelangelo – Infinito, il trailer

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here