Da Temptation Island a Tale e Quale Show: l’identikit di Filippo Bisciglia

Temptation Island 2017

La nuova edizione di Tale e Quale Show sembrerebbe avere già un vincitore. Si tratta di Filippo Bisciglia che ha letteralmente conquistato tutti con l’imitazione del grande Franco Califano sulle note di “Minuetto“.

Di seguito un breve clip dell’esibizione:

Chi è Filippo Bisciglia?

Filippo Bisciglia è nato il 24 giugno del 1977 a Roma. Dopo aver conseguito il diploma d’alberghiero si dedicata allo sport praticando tennis a livello agonistico fino all’età di 18 anni. A 19 anni, invece, debutta nel mondo dello spettacolo partecipando ad uno spot pubblicitario per la nuova Mini Rover Coupé.

La svolta arriva nel 2006 quando viene scelto come uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello. Un’esperienza importante che lo vede classificarsi al secondo posto alle spalle della vincitore Augusto De Magni.

Sulla scia del successo del reality show, Filippo diventa un personaggio non solo del piccolo schermo visto che posa come testimonial per diversi brand di abbigliamento. Nel 2007 debutta come conduttore nel programma “Stai all’Okkio” trasmesso su Mediaset Premium e diventa inviato de “Il candidato” programma condotto da Marco Liorni.

Non solo televisione per Filippo Bisciglia che nel 2007 debutta anche come cantante col disco “Sto parlando con te” prodotto dall’etichetta discografica Delta Dischi di Eros Ramazzotti.

Temptation Island e la consacrazione a Tale e Quale Show

Dopo una breve parentesi in ambito musicale, Filippo ritorna alla televisione nel programma “Distraction” condotto da Teo Mammuccari su Italia 1. Nel 2009 non solo presta il volto, ma anche uno dei giocatori del Poker Club registrando ottimi risultati durante i tornei. Alcuni anni dopo è testimonial e giocatore per People’s Poker.

Ha anche recitato sul piccolo schermo partecipando alla soap opera “Un posto al sole” dove interpreta Cristiano Cocco e in una puntata di “Distretto di Polizia 10“. Dalla recitazione alla televisione: nel 2012 è uno degli inviati del programma “Punto su di te!” condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi.

Nel 2014 ritorna al successo come conduttore del reality televisivo “Temptation Island” prodotti dalla Fascino PGT di Maria De Filippi diventandone il padrone di casa. Nel 2017 la definitiva rivincita con la partecipazione alla settima edizione del programma “Tale e Quale Showcampione d’ascolti del venerdì sera e condotto da Carlo Conti su Raiuno.