Da Natale alla Befana: tutta la tv per i più piccoli (e non solo)

Da Natale alla Befana su Rai

Programmazione Rai per le feste di Natale, scopriamo tutto quello in onda sui canali di Viale Mazzini fino alla Befana: dai cartoni animati ai grandi show

Il Natale è arrivato e la Rai ha deciso di celebrarlo con una programmazione davvero speciale. Grandi film, cartoni animati, show e concerti di Natale, le reti di Viale Mazzini hanno deciso di offrire un menù variegato e diversificato al suo pubblico. Ecco tutto quello che andrà in onda durante le festività natalizie fino al 6 gennaio 2019, giorno dell’Epifania che tutte le feste si porta via!

Rai1, programmazione Natale 2018 e feste

Tra i regali che Rai1 ha voluto fare ai più piccoli (e non solo) ci sono sicuramente quattro appuntamenti con “Le strenne dello Zecchino d’Oro“: due sono le puntate dedicate al Natale trasmesse il 25 e 26 dicembre 2018 e due dedicate al nuovo anno in onda rispettivamente il 31 dicembre e il 1 gennaio 2019. Due speciali appuntamenti per riascoltare alcune canzoni storiche reinterpretate da Andrea Bocelli, Mina, Luciano Pavarotti e tanti altri. Non solo, previsti anche dei duetti come quello tra Topo Gigio e alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Nella fascia del prime time, invece, Rai1 ha in programma una serie di capolavori della Disney per la felicità dei più piccoli, ma anche dei più grandi. Si comincia con “Biancaneve e i sette nani“, “Cenerentola“, “La bella addormentata nel bosco” e “Mary Poppins“. Ma non finisce qui, nel calendario di Rai1 c’è spazio anche per “Belle e Sebastian”, “Anna dai capelli rossi”, “Piccola Lady”, “Una renna sotto l’albero” e “Heidi”.

Rai 2, programmazione Natale 2018 e feste

Dopo la messa in onda di “Maleficent” e “Rapunzel – l’intreccio della torre“, durante la vigilia di Natale la seconda rete di Viale Mazzini ha trasmesso “Frozen – il Regno di ghiaccio“, il cartoon Premio Oscar tra i più amati di sempre. Imperdibile poi l’appuntamento con “Big Hero 6” in onda sabato 29 dicembre, mentre per la vigilia di Capodanno del 31 dicembre 2018 spazio a “Hotel Transylvania 2” seguito da “Ralph Spaccatutto”.

Il 2019, invece, comincia con “Come d’incanto”, film di animazione e live action con Amy Adams e Patrick Dempsey a cui segue la storia di “Pocahontas”. Mercoledì 2 gennaio 2019 andrà in onda “Pixels” con Adam Sandler. Gran finale poi con “Cinderella”, adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola, e “Viaggio al centro della terra”, ispirato al romanzo di Jules Verne. Gli appuntamenti per i più piccoli però non si concentrano solo nella prima serata di Rai2. Ecco la programmazione del mattino:

  • “I fantastici cinque. Alla ricerca dell’occhio verde” in onda 27 dicembre alle 07.00
  • “I fantastici cinque. Alla ricerca del tesoro perduto” in onda 27 dicembre alle 08.30
  • “I fantastici cinque. Gli amuleti del faraone” in onda 28 dicembre alle 08.15
  • “Cool dog – Rin Tin Tin a New York” in onda 31 dicembre alle 06.30
  • “Winx Club: Il mistero degli abissi” in onda 1 gennaio alle ore 6.15
  • “Il castello magico” in onda 1 gennaio alle ore 7.30
  • “Le avventure di Zarafa, giraffa giramondo” in onda 2 gennaio alle ore 7.15
  • “Dino la macchina del tempo” in onda il 3 gennaio alle ore 7.15
  • “Un fantasma per amico” in onda il 5 gennaio alle ore 17.00
  • “Striscia, una zebra alla riscossa in onda il 6 gennaio alle ore 15.45

Rai 3, programmazione Natale 2018 e feste

Anche Rai3 dedica una speciale programmazione al Natale. Dopo “Alla ricerca di Nemo”, tra i capolavori della Disney-Pixar, la rete per i giorni 26,26 e 27 dicembre trasmette la saga di “Una notte al Museo” con protagonista Ben Stiller. Per l’ultimo dell’anno, martedì 31 dicembre 2018, appuntamento in prima serata con “Il  Festival Internazionale del Circo di Montecarlo” condotto da Melissa Greta Marchetto. In programma anche alcuni film di animazione: da “Bolt, un eroe a quattro zampe” a “Khumba, cercasi strisce disperatamente”, da “Il grande e potente Oz” a “Nut Job Operazione nocciole”.

Rai YoYo, programmazione Natale 2018 e feste

Tanti regali sotto l’albero anche i canali al servizio dei bambini che trasmetteranno tutti i giorni una serie di appuntamenti davvero imperdibili. Ecco il calendario completo ed aggiornato:

  • “Speciale Pimpa – Olivia Paperina” in onda il 26 dicembre
  • “Gruffalo” in onda il 27 dicembre
  • “Gruffalo e la sua piccolina” in onda il 28 dicembre
  • “Milo e il mistero dell’albero giallo” in onda il 29 dicembre
  • “Un incredibile Natale”” in onda il 30 dicembre
  • “Che animale sei?” in onda il 31 dicembre
  • “Molly Monster e il mostro di Natale” in onda il 1 gennaio
  • “Lost and found – Una storia di solitudine perduta e amicizia ritrovata” in onda il 2 gennaio
  • “Bob e la slitta di Babbo Natale” in onda in prima Tv il 3 gennaio
  • “Bastoncino” in onda il 4 gennaio
  • “Papà inverno” in onda il 5 gennaio
  • “La strega Rossella” in onda il 6 gennaio

Tutti i giorni appuntamento alle ore 19.05 con i “Cartoni dello Zecchino d’oro – Christmas Collection” con le belle canzoni di Natale interpretate dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Sabato 29 dicembre poi andrà in onda “Il Natale di Peter Coniglio”, mentre il 5 gennaio “La freccia azzurra” di Enzo D’Alò.

Rai Gulp, programmazione Natale 2018 e feste

Infine RaiGulp festeggerà le feste del natale con due serie: “Belle e Sebastien” in onda alle ore 12.55 tutti i giorni, e “I pirati della porta accanto” in onda dal lunedì al sabato alle ore 13.45 e tutti i giorni alle 18.25. Ma non finisce qui. Appuntamento poi con “Descendants” in onda domenica 30 dicembre e “Descendants 2” il 6 gennaio 2019. Infine, non mancheranno degli speciali dedicati alla musica; in particolare a Sanremo Giovani in onda sabato 29 dicembre alle ore 17.55, mentre sabato 5 gennaio ci sarà uno speciale con la cantante LP.

Potrebbe interessarti: Le Strenne di Rai Play: ecco le novità ed anteprime per le feste di Natale.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here