Cyrano, Rai 3 chiude il programma di Gramellini e Angiolini

Cyrano L'amore fa miracoli

Cyrano – L’amore fa miracoli chiude: Rai 3 stoppa in anticipo il programma condotto da Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini

Rai 3 chiude in anticipo Cyrano – L’amore fa miracoli, il programma ideato e condotto da Massimo Gramellini con la complicità di Ambra Angiolini. Il programma dedicato all’amore non ha convinto i telespettatori registrando un vero e proprio flop di ascolti. Dati che hanno spinto i vertici della terza rete di Stato a cancellare ben quattro puntate.

Cyrano, Rai 3 chiude il programma

L’idea di Massimo Gramellini di portare l’amore in prima serata su Rai 3 si è rivelata un insuccesso. Lo scrittore e giornalista italiano, autore di tantissimi libri e romanzi di successo, si è trovato costretto a salutare in anticipo i telespettatori. Nonostante la complicità di Ambra Angiolini, gli ospiti di primissimo livello e la qualità del programma, Gramellini si è dovuto confrontare con il verdetto del pubblico.

Un responso purtroppo negativo se considerato dal punto di vista dell’auditel che non ha brillato, registrando un vero e proprio flop di ascolti.

Inizialmente previste otto prime serate, Rai 3 ha deciso di chiudere il programma dopo la quarta puntata. Dal 20 aprile, infatti, la rete tornerà a trasmettere in prima serata dei film sperando di racimolare più del 2/3% di share, risultati davvero al di sotto delle aspettative sperate dalla rete.

Cyrano, flop di ascolti per Gramellini

Massimo Gramellini non ha convinto con il suo “Cyrano – L’amore fa miracoli“. Nonostante il supporto di Ambra Angiolini, il giornalista e conduttore televisivo non è riuscito a conquistare il cuore del pubblico televisivo.

I sentimenti, l’amore, decantato in tutte le sue forme, ha forse annoiato il pubblico registrando un debutto davvero inaspettato. La prima puntata, infatti, ha registrato uno share del 3,6% per calare ancora di più fino al 2,2%. Nonostante la presenza di grandi ospiti: da Ornella Vanoni a Ermal Meta, Cyrano è stato un flop. Risultati troppo troppo bassi per la terza rete della Rai che ha preferito chiudere il programma cancellando le prossime quattro puntate. Dalla prossima settimana spazio ai film e successivamente ad una serie televisiva.

Potrebbe interessarvi: Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso non sarà ballerina per una notte.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here