Cuoca Bendata, cuoca fortunata con Benedetta Parodi

Dopo il successo di “Molto Bene” e di “Bake Off Italia” (al fianco di Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam), Benedetta Parodi, con il suo sorriso contagioso, propone un nuovo programma ambientato tra i fornelli.

Questa volta i tre protagonisti che, puntata dopo puntata si sfideranno per dimostrare la propria bravura, appartengono alla stessa categoria: dai giornalisti sportivi (nella cui puntata è stato ospite anche Fabio Caressa), alle modelle, passando per i coinquilini (puntata che ha visto ospite anche Francisco, detto Cisco, che si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo insegnando le sue “ciccionate” a “zia” Benedetta ne “I Menù di Benedetta”), ai ricercatori, alle ex veline ed alle teeagers eccc…

La puntata si divide in due manche:
La prima prevede la preparazione di un piatto da parte di Benedetta che i concorrenti dovranno copiare (accompagnati da quattro chiacchiere di presentazione) e che una volta pronto dovrà essere assaggiato e valutato dagli stessi cuochi, dopo essere stati bendati e dopo che lei avrà assegnato ad ognuno di loro un piatto colorato in modo diverso.
Alla fine, dopo che ciascuno avrà assegnato un punteggio ad ogni piatto assaggiato, saranno sommati i punti, i cuochi si toglieranno le bende e i due concorrenti con il punteggio più alto passeranno il turno.

Dopo il saluto al concorrente eliminato, inizia la seconda manche durante la quale Benedetta presenta ai concorrenti il secondo piatto che, questa volta a differenza della prima manche, sarà assaggiato da lei, dopo essersi bendata e sarà compito suo decretare il vincitore che oltre alla soddisfazione personale di aver vinto la puntata ed essere il miglior “cuoco della sua categoria”, si porterà a casa anche una macchina da cucina.

Insomma, se anche voi siete appassionati di cucina, o semplicemente volete imparare ricette sempre nuove e passare un po’ di tempo in allegria non perdetevi “la cuoca bendata”, perché, come dice il proverbio: “Cuoca bendata”, cuoca fortunata!”

Da Lunedì a Venerdì alle 19:10 su Real Time (canale 31)

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Boss c’è ma non si vede [Undercover Boss]
Prossimo articoloGomorra – seconda stagione – Prima puntata, ecco cosa è successo
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.