Csi cyber: Il lato oscuro del web

Internet nel nostro secolo è diventato per molti aspetti indispensabile quasi come l’acqua e l’aria che respiriamo; con esso infatti si può fare praticamente tutto: dal trovare un indirizzo o un numero di telefono, alla spesa, alla ricerca dell’amore ecc…

Come tutte le cose però ha anche i suoi aspetti negativi, il fatto cioè di essere spesso nascondiglio “involontario” di pericolosi criminali che adescano le proprie vittime attraverso esso.

Proprio di questo si occupa la squadra dell’agente speciale Avery Ryan, con sede a Quantico, famosa cyber psicologa statunitense (interpretata da Patricia Arquette), che collabora con l’agente speciale Elijah Mundo (interpretato da James Van Der Beek), ex Marine specializzato, come lei, nella risoluzione di cyber crimini.

Al loro fianco lavorano,tra gli altri:
SIMO SIFTER (interpretato da Peter MacNicol): Assistente del vice direttore dell’FBI a Quantico, fornisce un prezioso aiuto alle indagini in quanto prima di lavorare lì ha fatto carriera nel campo dei cyber crimini lavorando come agente speciale.

BRODY NELSON (interpretato da Shad Moss): Si presenta nel primo episodio, ed entra a far parte della squadra dell’agente Ryan, dimostrando notevoli abilità in campo informatico, a volte però messe in ombra dal suo carattere ribelle, spesso “allergico” alle regole.

RAVEN RAMIREZ (interpretata da Hayley Kiyoko): E’ una ragazza giovane e carina, che oltre alla sua bellezza è entrata a far parte della squadra dopo aver dimostrato la sua abilità nelle investigazioni sui social media.

D.B. RUSSEL (interpretato da Ted Denson): Entra nella seria nella seconda stagione nel ruolo di direttore della Next Generation Cyber Forensics division dell’FBI, ha già collaborato con lei in un crossover di Csi di cui lui è stato l’ultimo capo della nota squadra.

Quindi se vi interessa l’informatica, o se semplicemente vi piacciono le serie tv a base di crimini da risolvere, non perdete quest’avvincente serie che vi svelerà i segreti nascosti della rete e come difendervi dal suo “lato oscuro”!

Domenica alle 21:45 (su Rai 2)

CONDIVIDI