Cranberries: annullato il tour europeo, la cantante Dolores O’Riordan sta male

Cramberris

I Cranberries sono costretti ad annullare il loro tour europeo a causa di alcuni problemi di salute della cantante Dolores O’Riordan. Brutte notizie per i tantissimi fan della band irlandese che a causa di alcuni problemi di   salute della frontwomen della band non potrà mantenere fede agli impegni dei concerti previsti in tutta Europa.

Cranberries, annullato il tour: Dolores O’Riordan sta male.

Dunque, l’intero tour europeo dei Cranberries viene annullato e i concerti non saranno riprogrammati ma molto probabilmente sarà rimborsato il biglietto. La cantante dalla voce strepitosa protagonista anche di numerosi duetti celebri, uno su tutti quello con il nostro Luciano Pavarotti dovrà necessariamente prendersi una pausa a causa dei suoi problemi alla schiena.

La cantante soffre da tempo di alcuni problemi alla schiena, probabilmente un’ernia del disco e già lo scorso mese aveva manifestato gli stessi sintomi, ed era stata costretta a prendersi un momento di pausa. Questa volta i medici sono stati categorici e le hanno proibito qualsiasi tipo di esibizione fino a nuove ordine:

I Cranberries annullano il tour, l’annuncio

I Cranberries, tramite il loro profili social hanno comunicato la notizia e il conseguente annullamento del  tour europeo:

La band fa sapere dalla pagine ufficiale Facebbok:

Qualcuno dei fans ha avanzato l’ipotesi che se Dolores avesse cantato da seduta forse si sarebbe potuto evitare l’annullamento del tour, tuttavia come fanno sapere dall’organizzazione:

”Purtroppo non è così semplice. Il problema della schiena di Dolores è nella parte superiore della colonna vertebrale e i movimenti respiratori  e diaframmatici associati al canto mettono pressione sui muscoli e sui nervi in quell’area e aggravano il dolore. La seduta non dà alcun sollievo e a volte, nel suo caso, può davvero peggiorare il dolore..”

Quindi la nota prosegue, e puntualizza che l’annullamento è stato fatto perché assolutamente necessario e  che la loro delusione (della band)  è pari a quella dei fans.

Le date annullate del tour dei Cranberries

Il tour dei Cranberries viene annullato: tutti i concerti previsti dal 30 maggio al 30 agosto 2017 non si terranno. Al momento non sono neanche stati riprogrammati, e quindi coloro che hanno acquistato i biglietti potranno ottenere il rimborso.

Sono quattro le date italiane che salteranno:

  • il 23 giugno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta
  •  il 24 giugno a Firenze in occasione del Firenze Rocks
  •  il 26 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma
  • e il 27 giugno all’Arena della Regina di Cattolica
CONDIVIDI