#CR4 La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti: le anticipazioni

cr4 chiambretti

Piero Chiambretti torna in prima serata su Retequattro con #CR4 La Repubblica delle Donne: ecco tutte le novità del programma

C’è grande attesa e curiosità per il nuovo programma di Piero Chiambretti #CR4 La Repubblica delle Donne in partenza mercoledì 31 ottobre 2018 in prima serata su Rete4. Ecco tutte le novità e le anticipazioni dello show interamente dedicato all’universo femminile.

La Repubblica delle Donne su Rete 4: le novità

Piero Chiambretti è pronto a debuttare nella prima serata di Retequattro con il nuovo talk – varietà “La repubblica della donne“. Un vero e proprio debutto per il conduttore Mediaset che, trasloca dalla seconda serata alla prima con un programma che ricalca il precedente format trasmesso lo scorso anno all’interno di Matrix Chiambretti su Canale 5.

Stando alle prime indiscrezioni il programma conserva lo stesso titolo fatta eccezione per l’aggiunta dell’hashtag #CR4, anche se rispetto alla versione dello scorso anno è in parte completamente rivoluzionato. Previste otto puntate in prima serata interamente dedicate all’universo femminile con grandi ospiti e personaggi del mondo della cultura e dell’informazione. Naturalmente l’attenzione è rivolta principalmente verso il gentil sesso che sarà rappresentato da illustri conduttrice e protagoniste del mondo dello spettacolo.

Una delle new entry del programma è Iva Zanicchi; la cantante, peraltro nuova giurata di Tu si que vales, dovrà occuparsi della rubrica “La posta del corno“. Si tratta di uno spazio dedicato all’amore in cui si parlerà di tradimenti fatti e subiti non solo dalle donne, visto che si parlerà anche degli uomini. Non solo, il tema del tradimento non sarà solamente riferito alla sfera sentimentale, ma allargato anche in altri ambiti: dal lavoro all’amicizia.

Anticipazioni prima puntata

La storia di copertina della prima puntata sarà la notte delle streghe. Nel giorno in cui tutto il mondo celebra Halloween, Chiambretti tratterà l’argomento con una chiave di lettura unica e originale. Il termine strega assumerà quindi una connotazione completamente diversa dall’immaginario comune, diventando rappresentazione di un’icona di donna dalle mille facce, sicuramente ammaliante, ma anche attenta, ironica e mai scontata e lo farà attraverso due donne tra loro molto diverse: Amanda Lear e Alessandra Mussolini.

Sul tema interverranno anche Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e Ilaria Giorgini, Miss Strega 2018.

Nel corso della serata, si parlerà anche del fenomeno “sex dolls” e del boom di questo nuovo business che ha preso piede in alcune città italiane. Ne parleranno l’arcidiacona Madre Maria Vittoria Longhitano, Franc Gigolò, il personal trainer Walter Marini.

Piero Chiambretti con Alda D’Eusanio e Cristiano Malgioglio

Tra le donne protagoniste ci sarà anche il graditissimo ritorno di Alda D’Eusanio che Piero Chiambretti ha portato con sé da Matrix. La giornalista e conduttrice si occuperà della rubrica “Alda e le Storie Tese“, una sorta di salotto ironico e divertente dove si racconteranno storie strizzando l’occhio al mood di Barbara D’Urso.

Ospiti femminili del programma anche Barbara Alberti, Simona Molinari e le giornaliste Annalisa Chirico e Francesca Barra, tutte vecchie conoscenze di Chiambretti.

Le due giornaliste saranno protagoniste dello spazio chiamato “Quello che le donne non dicono”: parleranno senza filtri. 

Non mancano però i rappresentanti dell’universo maschile. Tra questi Cristiano Malgioglio che per l’amico Piero è pronto a vestire i panni di una geisha. Nel cast anche Alfonso Signorini, che si occuperà di una rubrica dal titolo “Signorini Chi“. Infine ci sarà anche il giornalista Francesco Specchia.

Una cosa è certa: l’arrivo in prima serata di Piero Chiambretti è una vera e propria sfida per la nuova rete di Stefano Lombardi. Non è una novità, infatti, che l’ironia pungente e dissacrante di Pierino è più adatta ad una seconda serata, ma siamo certi che Chiambretti sarà in grado di vincere questa scommessa complice un cast davvero variegato e forte.

L’appuntamento con #CR4 La Repubblica della Donne è tutti i mercoledì in prima serata su Rete 4.

Promo:

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here