Concerto omaggio a Lucio Dalla su Canale 5: ecco quando

Lucio Dalla

Arriva in prima serata su Canale 5 il concerto tributo a Lucio Dalla: ecco la data di messa in onda e gli ospiti dell’evento musicale

Un evento per ricordare e celebrare il grande, grandissimo Lucio Dalla. “Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla“, l’evento musicale ideato ed organizzato da Ron arriva in prima serata su Canale 5. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla: quando va in onda

Venerdì 31 agosto 2018 in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso il Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla. Ideato ed organizzato dall’amico Ron, l’evento è stato registrato nella splendida cornice del Teatro Romano di Verona con la conduzione affidata a Michelle Hunziker.

Si tratta di un omaggio speciale che Ron e tantissimi artisti di spicco della musica italiana hanno voluto dedicare al cantautore bolognese che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, il concerto si preannuncia un evento imperdibile non solo per i tantissimi fan del cantautore di “Caruso“, ma anche per tutti gli amanti della musica italiana.

Diversi gli artisti ospiti e i duetti inediti come quello che vedremo tra la conduttrice Michelle Hunziker e Ron sulle note di “Attenti al lupo”, brano scritto dallo stesso Ron e donato al suo amico Lucio che ne ha fatta una vita da quasi due milioni di copie vendute.

Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla: gli ospiti

Diversi gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Romano di Verona per celebrare ed omaggiare Lucio Dalla. Da Gaetano Curreri a Noemi, da Fiorella Mannoia ad Ornella Vanoni. E ancora: Alice, Federico Zampaglione, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Paola Turci, Annalisa, Giusy Ferrari e tanti altri.

Anticipazioni concerto Lucio Dalla: diversi anche i duetti inediti proposti durante la serata. Possiamo anticiparvene qualcuno:

  • Fiorella Mannoia e Ron duetteranno sulle note di “Cara”
  • Massimo Ranieri interpreterà “Piazza Grande”
  • Noemi e Gaetano Curreri proporranno la loro versione di “Anna e Marco”
  • Annalisa, invece, canterà “Le Rondini”
  • Giusy Ferreri: “Balla Ballerino”
  • Mario Biondi con “Futura”
  • Giovanni Caccamo con “Se io fossi un angelo”

L’appuntamento con il concerto tributo a Lucio Dalla è per venerdì 31 agosto in prima serata su Canale 5

Potrebbe interessarvi: Rai 2 celebra Lucio Dalla con lo speciale Unici

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here