Concerto di Natale 2018: ospiti e anticipazioni

Concerto di Natale

Ospiti ed anticipazioni del Concerto di Natale 2018 che si svolgerà come sempre nell’Aula Paolo VI in Vaticano: ecco la data di messa in onda

Mancano poco più di un mese al Santo Natale, ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sugli artisti protagonisti del prossimo Concerto di Natale 2018 in Vaticano. Scopriamo tutte le anticipazioni e la data di messa in onda dell’evento delle feste!

Concerto di Natale in Vaticano 2018: quando va in onda

Canale 5 come da tradizione  anche quest’anno trasmetterà durante la vigilia di Natale, il 24 dicembre 2018, in prima serata il Concerto di Natale che si svolge presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. Un evento unico ed imperdibile che verrà registrato il 15 dicembre 2018 alle ore 18.39.

L’evento si conferma un evento non sono musicale, ma anche benefico e di solidarietà. Per l’edizione 2018, spazio al alcuni progetti proposti dalla Fondazione Scholas Occorrentes e dalle Missioni Don Bosco, da sempre promotrici dell’evento musicale.

Quest’anno l’obiettivo del concerto è quello di finanziare delle iniziative a sfondo educativo nei campi profughi in Erbil, dove si sono rifugiati i kurdi in fuga dall’Iraqe, e il campo di Palabek in Uganda dove si sono riversati circa 40.000 persone fuggite dalla guerra del Sud Sudan.

Concerto di Natale in Vaticano: ospiti

Tantissimi gli ospiti e gli artisti presenti al Concerto di Natale in Vaticano. Stelle del firmamento pop, ma anche lirico, gospel, soul e rock, tutte pronte a celebrare il Santo Natale con alcuni brani celebri ed amatissimi da grandi piccini.

Diversi gli ospiti internazionali: a cominciare dalla “freak of nature” AnastaciaDee Dee Bridgewater. Non mancano poi i cantanti italiani: da Alessandra Amoroso a Giovanni Caccamo fino a Elisa. E ancora: Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso, Andrea Griminelli e Raphael Gualazzi. A cantare per l’Albania ci sarà il grande Ermal Meta, mentre a rappresentare Puerto Rico ci sarà Josè Feliciano.

Ma non finisce qui, visto che ci saranno anche: Alvaro Soler per la Spagna, Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero per l’Argentina e MihailGheorghe Zamfir per la Romania. Un cast davvero stellare per una delle notti più belle e magiche dell’anno: quella del Natale. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l’Orchestra Universale Sinfonica diretta dal maestro Renato Serio con Stefano Zavattoni.

L’appuntamento con il Concerto di Natale 2018 è per il 24 dicembre in prima serata su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here