Concerto di Natale 2018 in Vaticano: ospiti e anticipazioni

Concerto di Natale

Concerto di Natale in Vaticano 2018: tutte le anticipazioni sull’evento condotto da Gerry Scotti dall’aula Paolo VI in Vaticano

La vigilia di Natale su Canale 5 andrà in onda il Concerto di Natale in Vaticano 2018. Un grande evento di musica e solidarietà presentato da Gerry Scotti e Don Davide Banzato. Tantissimi gli ospiti e gli artisti italiani ed internazionali che si alterneranno sul palcoscenico allestito presso l’aula Paolo VI in Vaticano. Ecco tutte le anticipazioni.

Concerto di Natale in Vaticano 2018

Lunedì 24 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5 verrà trasmesso il Concerto di Natale 2018 registrato sabato 15 dicembre alle ore 18.30 presso l’aula Paolo VI in Vaticano. A presentare la magica serata è Gerry Scotti con la complicità di Don Davide Banzato, a cui è stato affidato il compito di gestire la parte dell’evento dedicato alla solidarietà. Due i progetti proposti dalla fondazione Scholas of Occurrentes e le Missioni Don Bosco, da sempre impegnati con l’evento di Natale.

Sul palcoscenico grandi artisti del panorama italiano ed internazionale accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal maestro Renato Serio. Non solo sul palco anche il maestro collaboratore Stefano Zavattoni e il coro Art Voice Academy.

Concerto di Natale in Vaticano: ospiti

Tra gli ospiti ci saranno: Anastacia e Alessandra Amoroso, che apriranno il concerto. Poi tocca a Dee Dee Bridgewater, al grande Josè Feliciano con “Feliz Navidad”, un classico della tradizione natalizia. Ospiti anche il coro gospel New Direction, Raphael Gualazzi, Fabrizio Bosso, Alvaro Soler che canta “Fum fum fui”, un canto natalizio della tradizione catalana.

Sul palcoscenico anche Ermal Meta che interpreterà con Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”, il brano vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Poi è la volta di Mihail che canterà “Happy Xmas (War is over)” accompagnato dal piccolo coro Le Dolci note. Infine ospite anche l’artista musulmano Hussain Al Jassmi.

L’evento natalizio è anche un momento di solidarietà. Ricordiamo che è possibile inviare  un sms solidale al numero 45530 per raccogliere fondi per sostenere il progetto «Facciamo rete con l’educazione» che fornirà istruzione ai rifugiati ospiti nei campi profughi di Erbil in Iraq e di Palabek in Uganda.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here