Concerto di Natale 2017 con Gerry Scotti: ospiti e anticipazioni

Concerto di Natale

Grandi nomi della musica italiana ed internazionale per il Concerto di Natale 2017 condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5

Il Concerto di Natale festeggia venticinque anni di attività e per l’occasione l’edizione 2017 ritorna nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Un ritorno in grande stile nel luogo dove tutto è cominciato per il consueto appuntamento natalizio di Canale 5.

Concerto di Natale 2017 su Canale 5

Domenica 24 dicembre 2017 in prima serata su Canale 5 potremo assistere al Concerto di Natale 2017. L’evento musicale e benefico, registrato in questi giorni, vedrà alla conduzione Gerry Scotti al momento impegnato nella conduzione del game show pre-serale “The Wall“. Una speciale occasione per l’amatissimo conduttore che prende il testimone da Federica Panicucci, a cui spetterà condurre l’evento di Capodanno in Musica  di fine anno.

L’edizione 2017 del Concerto di Natale quest’anno lascia l’Auditorium della Musica di Roma per tornare nell’Aula Paolo VI in Vaticano per uno spettacolo che si preannuncia davvero imperdibile. Tantissimi, infatti, gli artisti italiani ed internazionali che nelle prossime ore condivideranno il palcoscenico intonando vecchi successi, ma anche alcuni classici della tradizione natalizia.

Lo spettacolo, prodotto dalla Prime Time Promotions, ha due grandi obiettivi a sfondo benefico. Il primo riguarda la Fondazione Don Bosco che da anni lotta per la liberazione di molti bambini costretti a lavorare nelle miniere in Congo. La seconda, invece, è la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes impegnata in prima persona nella lotta al cyberbullismo. Per chi volesse partecipare e dare il suo contributo è possibile farlo con delle donazioni tramite sms al numero 45549. E’ possibile dare un piccolo contributo dal 17 dicembre fino al 2 gennaio 2018.

Concerto di Natale 2017: gli ospiti

Un cast di primissimo livello quello che vedremo durante il Concerto di Natale 2017. A cominciare da Patti Smith, la sacerdotessa del rock, oramai una veterana dell’evento. Ospite delle edizioni 2013 e 2014, per l’edizione 2017 l’artista sarà accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse sulle note di “People Have the Power” e la cover “Can’t Help Folling in Love“.

Sul palco anche Annie Lennox e Noa che proporrà la colonna sonora de “La vita è bella” e “Luke at Me“, mentre Lola Ponce si esibirà sulle note dell’Ave Maria di Schubert.

Non mancheranno poi artisti italiani: da Al Bano che canterà “Dio Bambino” e “Feliz Navidad“, un classico natalizio datato 1970 e scritto da José Feliciano. E ancora: Giò di Tonno sulle note di “O Holy Night“, Alex Britti con “Lo zingaro felice” e “Amazing Grace“, Suor Cristina con la hit “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey.

Tra gli ospiti anche Gigi D’Alessio che proporrà “O’ surdato ‘nnamurato” ed “Emozione senza fine“, HeviaSyriaDavide Merlini e Fabio Armiliato.

Ma non finisce qui. Il Concerto di Natale 2017 avrà un altro grande nome: si tratta del ballerino spagnolo Joaquin Cortes, tra i super ospiti della serata.

Protagonisti durante la lunga notte della Vigilia di Natale anche i cori italiani Art Voice Academy e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio e il coro americano Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers che ci delizierà sulle note di “Oh Happy Day“.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

L’appuntamento con Il Concerto di Natale 2017 è per domenica 24 dicembre in prima serata su Canale 5.

Potrebbe interessarvi: Capodanno in Musica, ospiti ed anticipazioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here