Il commissario Montalbano in tv conquista anche la Francia!

montalbano

Il Commissario Montalbano conquista anche la Francia. Il commissario più simpatico e sopra le righe del piccolo schermo ha fatto ancora centro!

La fiction Rai ci ha abituati ad ascolti record, quasi 11 milioni di telespettatori incollati al video, e non solo per le puntate inedite ma anche per quelle in replica!

Ebbene questi numeri non sono solo di pertinenza del nostro Pese ma anche all’estero il commissario registra ascolti da capogiro.

Il Commissario Montalbano spopola anche in Francia

Salvo Montalbano e la sua Vigata conquistano la tv francese. Il commissario creato dalla penna di Andrea Camilleri continua il suo successo in Francia, raggiungendo il 12% di share in prima serata sul canale France 3.

La rete televisiva pubblica ha battuto, così, domenica scorsa la tv France 2, trasmettendo l’episodio “Un covo di vipere” (“Un nid de vipères” nella versione francese) che ha totalizzato ben 2,4 milioni di spettatori. Dopo questo grande traguardo il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Questa è un’ulteriore conferma dell’appeal internazionale del commissario creato da Andrea Camilleri.

un personaggio forte della sua ironia e della identità siciliana, un local che ancora una volta dimostra la forza d’attrazione global.

Intergenerazionale e internazionale – continua Andreatta – quella di Montalbano è una serie in grado di parlare veramente a tutti.

Un testimonial della qualità della fiction della Rai, un classico che non finisce di incuriosire e un ambasciatore del Paese, delle sue bellezze, del suo patrimonio d’arte, dei suoi paesaggi in Europa e nel mondo.

Curiosità sulla “Casa Di Montalbano”

Ormai anche i sassi conoscono la Casa di Montalbano, che non si trova nella località descritta dalla fiction piuttosto in un piccolo borgo in provincia di Ragusa, Punta Secca, dove milioni di turisti, in qualsiasi periodo dell’anno, si recano per visitare i luoghi magici e meravigliosi di questa costa di Sicilia.

Anche chi ci abita, o risiede nelle vicinanze, subisce il fascino del luogo in cui si girano gli episodi della celeberrima fiction Rai.

Se vi venisse voglia di visitare questo piccolo angolo di paradiso, fatelo!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here