Commissario Montalbano repliche, “La piramide di fango” in onda giovedì 23 maggio

commissario montalbano

Torna Il Commissario Montalbano su Rai1. Le repliche di Montalbano si confermano un grandissimo successo registrando ascolti record a conferma dell’immutato affetto da parte del pubblico italiano. Ecco tutte le anticipazioni e la trama dell’episodio in onda giovedì 23 maggio 2019 in prima serata su Ra1.

Commissario Montalbano, la replica su Rai1: trama episodio giovedì 23 maggio

Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 21.25 Rai trasmetta in replica l’episodio del “Commissario Montalbano” dal titolo La piramide di fango. Protagonista principale ancora una volta Luca Zingaretti impegnato a rivestire i panni dell’amatissimo Commissario. Con lui un cast di primissimo livello: da Cesare Bocci a Peppino Mazzotta, da Angelo Russo a Davide Lo Verde. E ancora nel cast Isabeil Soliman, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Carmela Gentile, Marcello Perracchio, Marco Cavallaro, Giacinto Ferro e Francesco Sineri.

Trama “La piramide di fango”, Montalbano giovedì 23 maggio 2019

L’episodio in replica giovedì 23 maggio dalle ore 21.25 Rai1 si chiama La piramide di fango ed è ispirato al romanzo omonimo di Andrea Camilleri pubblicato a maggio 2014.

Montalbano si sveglia nel cuore della notte a causa di un forte temporale. Poco dopo riceve una telefonata sul cellulare dall’agente Fazio che lo avvisa del ritrovamento di un cadavere di un uomo ucciso con un colpo di arma da fuoco. L’uomo rinvenuto morto è Gerlando Nicotra, un contabile di un’impresa edile. Montalbano comincia così le sue indagini per risalire a chi ha ucciso l’uomo, ma ben presto si troverà a fare i conti con una serie di indizi che aprono uno scenario differente. Montalbano, infatti, si rende conto che la morte dell’uomo è collegata al tentato omicidio di Saverio Piscopo, un muratore.

Il lavoro del Commissario sarà complicato, visto che saranno diversi i tentativi di depistaggio, ma Montalbano riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove, false confessioni, sino a far crollare quella “piramide di fango” fatta di sangue, corruzione e malaffare. Dietro la morte dell’uomo si nasconde la mafia vigatese, in una storia di appalti e riciclaggio di denaro sporco. Una puntata da non perdere!

L’appuntamento con la replica de Il Commissario Montalbano è il lunedì e il giovedì in prima serata su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here