Commissari – sulle tracce del male in onda su Rai 3: ecco quando

Commissari - sulle tracce del male

Arriva su Rai 3 Commissari – sulle tracce del male, un racconto delle indagini svolte da investigatori della Polizia su casi di cronaca giudiziaria

Torna in seconda serata su Rai 3 “Commissari sulle tracce del male“, il programma condotto da Pino Rinaldi con la complicità e collaborazione della Polizia di Stato. Ecco tutte le anticipazioni su quello che vedremo in tv.

Quando va in onda su Rai 3

Da martedì 14 agosto 2018 alle ore 23.30 circa andrà in onda su Rai3 “Commissari – sulle tracce del male”, il programma ideato da Pino Rinaldi. Come sempre al centro del programma ci saranno una serie di casi di cronaca giudiziaria raccontati e riproporsi al telespettatore con la complicità della Polizia di Stato.

Spazio quindi a omicidi, delitti e casi di violenza verificatisi in diverse città italiane e risolti grazie alla collaborazione e al lavoro di un gruppo di esperti investigatori.

Al centro di ogni puntata del programma ci sarà l’investigatore ha trattato il caso seguendone l’attività d’indagine e che per l’occasione sarà intervistato da Pino Rinaldi. Sarà proprio Pino Rinaldi a raccontare con la sua voce quanto successo con l’ausilio di immagini, filmati, materiale documentaristico e testimonianze dirette di chi ha vissuto e seguito il caso da vicino.

Le puntate

Durante la prima puntata si parlerà di un cruento duplice omicidio. Siamo a Manfredonia nel 2012, un piccolo paesino in provincia di Foggia, dove due casi catalizzano l’attenzione mediatica. Si tratta della scomparsa di un ragazzo e dell’omicidio di un pensionato che viene rapinato e poi brutalmente ucciso nel suo garage. Due casi apparentemente impossibili da collegare uno all’altro.

In realtà sarà il capo della squadra mobile Alfredo Fabbrocini ad avere un’intuizione geniale arrivando alla composizione di un puzzle che sembrava davvero impossibile da realizzare.  I sospetti dell’investigatore ricadono tutti su un ragazzo di trent’anni, spregiudicato e dalla forte personalità e capo di una gang di giovanissimi.

Nonostante la presenza di intercettazioni, microspie e telecamere, l’investigatore ha bisogno di una confessione per inchiodarlo. Sarà proprio una rapina a mettere i sospettati faccia a faccia con il detective. Comincia così il sottile lavoro psicologico dell’investigatore che cerca di entrare nella mente del criminale. Una relazione intensa e delicata, che porta alla risoluzione di un caso complesso.

L’appuntamento con Commissari sulle tracce del male è da martedì 14 agosto in seconda serata su Rai 3.

Potrebbe interessarti: Maximilian, miniserie su Rai 3 in Prima TV: quando va in onda

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here