Colors, il nuovo Quiz di AMADEUS. Ecco di cosa tratterà

A partire da Lunedi 2 Maggio andrà in onda su RaiUno, per un totale di 22 puntate, un nuovo game show condotto da Amadeus dal nome Colors. La collocazione oraria per questo tipo di programma è abbastanza inusuale. Parliamo delle ore ore 14.00, subito dopo il Tg1 delle 13.30, da lunedì a venerdì fino al 27 maggio.

All’interno del quiz figureranno tre coppie di concorrenti legati sentimentalmente: possono essere due giovani sposi, ma anche due fidanzati o due pensionati. L’intenzione è quella di proporre nel gioco tutte le possibili declinazioni dell’amore (ha dichiarato il conduttore) e dovranno rispondere ad una sequenza di quesiti contraddistinta da un colore, da qui il titolo del programma

Una volta risposto in modo esatto a tutte le domande di quella manche si potrà passare a quella successiva. I colori possono essere tradotti in gettoni, quindi più saranno le risposte esatte maggiore sarà la vincita da portare a casa e più facile sarà risolvere l’enigma finale, chiamato “Parole di libertà”.

La coppia che arriverà fino alla fine parteciperà anche alla puntata successiva, mentre saluteremo le altre due in gioco.

Colors non è un format già esistente, ma si tratta di un gioco nuovo prodotto internamente in Rai.

Il progetto segna una svolta nel palinsesto della rete.

Ecco cosa ha dichiarato Amadeus, conduttore del programma

Si cerca in qualche modo di dare un tono diverso alla programmazione consueta pomeridiana del primo canale della Rai. È un game molto leggero, molto più leggero di un preserale, perché è stato pensato per le due del pomeriggio.

A pelle posso dire che è carino, divertente e questo gioco finale che si chiama “Parole in libertà” ha una semplicità che però se ti aggancia, potrebbe avere un seguito. Colors secondo me è allegro e spensierato e adatto a quell’ora e per il mese di maggio