Claudio Baglioni: “Al Centro”, anteprima video su Rai1

Claudio Baglioni Al centro Rai1

Claudio Baglioni torna a stupire e regala un’opera inedita al proprio pubblico: una nuova canzone e un nuovo video in anteprima su Rai1

Una bella sorpresa in arrivo per i tantissimi fan di Claudio Baglioni. Questa sera, mercoledì 12 settembre 2018, il cantautore italiano torna protagonista su Rai1 con una speciale ed imperdibile anteprima. Scopriamo di cosa si tratta!

Claudio Baglioni: video in anteprima su Rai1

Questa sera, mercoledì 12 settembre, alle ore 20.30 sarà trasmesso su Rai1 in anteprima assoluta un nuovo emozionante video di Claudio Baglioni. Si tratta di un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre “al centro”.

Una nuova sorpresa per i tantissimi fan del cantautore italiano che torna a stupire il suo pubblico con un’opera inedita. Non si tratta, infatti, di una canzone pop, ma bensì di una vera e propria suite strumentale che accompagnerà il tour “Al Centro“, il super-show che celebra i 50 anni del rapporto tra il cantautore e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Claudio Baglioni, Al centro: il live show su Rai1

Un videoclip importante, un viaggio ricco di emozioni in cui musica e immagini fanno da sfondo ai protagonisti. Si tratta di gente comune, ma anche di attori di fama nazionale. Un cast davvero stellare che ha accettato l’invito del cantautore romano. Ecco chi sono le super star presenti nel video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.

Tutti i protagonisti sono attratti da un qualcosa, da una meta che altro non è che l’Arena di. Verona che farà da cornice al concerto – evento “Al centro” pensato da Baglioni per celebrare i 50 anni di una carriera straordinaria. Una lunga notte di musica: un live show trasmesso sabato 15 settembre in diretta in prima serata su Rai1.

Potrebbe interessarti: Al Centro Claudio Baglioni Live su Rai 1: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here