Città Segrete con Corrado Augias su Rai 3: ecco quando

Corrado Augias

Torna su Rai 3 “Città segrete”, il programma di cultura condotto da Corrado Augias: ecco le anticipazioni sulla nuova edizione

Corrado Augias approda nella prima serata di Rai3 con un nuovo programma televisivo. Si tratta di “Città Segrete“, un format che unisce cultura, arte, cultura e letteratura. Ecco le anticipazioni e quando inizia.

Città segrete 2018: quando inizia

Al via da sabato 8 dicembre 2018 alle ore 21.40 in prima serata su Rai3 la nuova edizione di “Città Segrete“, il programma che unisce letteratura, arte e cultura condotto da Corrado Augias. Lo scrittore torna così nella prima serata della terza rete di Stato diretta da Stefano Coletta.

Una promozione importante per Corrado Augias, volto noto di Rai3 dove conduce con granissimo successo il programma “Quante Storie” che nelle ultime settimane ha superato il 7,5% di share. Un ottimo risultato che ha spinto i vertici di Rai 3 a puntare sullo scrittore e conduttore per il nuovo programma che unisce cultura, letteratura ed arte. Tre le puntate previste che vedranno lo scrittore accompagnare i telespettatori alla scoperta di tre capitali europee. Si tratta di Parigi, Londra e Roma.

Il programma si articola in due fasi: la prima parte in cui i telespettatori saranno portati alla scoperta delle grandi opere architettoniche e artistiche delle città, mentre nella seconda sarà dato spazio alle storie e biografie di personaggi celebri che hanno trascorso una parte della loro via in una delle tre città protagoniste: Parigi, Londra e Roma. Per l’occasione il conduttore – scrittore condividerà con il pubblico anche delle vere e proprie docs-fiction dedicate alle metropoli. Si tratta di un viaggio a 360° alla scoperta di tre città tra le più belle al mondo.

Città Segrete: le anticipazioni

A Parigi, il conduttore farà visita alla meravigliosa Reggia di Versailles. Per l’occasione sarà raccontata la storia di Luigi XVI e Maria Antonietta la Regina finita sulla ghigliottina. Poi si scenderà nelle catacombe parigine per un lungo viaggio che porterà i telespettatori anche alle vicende dei nostri giorni come il Bataclan e gli attacchi terroristici.

La puntata dedicata a Londra andrà in onda il 15 dicembre: in questa occasione si racconterà la storia di Anna Bolena. Un lungo viaggio alla scoperta della corona inglese passando per Churchill. Infine Roma dove il viaggio comincia da Porta San Sebastiano per poi giungere a Campo de’ Fiori. Tra i personaggi storici si parlerà di Giordano Bruno e Beatrice Cenci decapitata a fine ‘400.

L’appuntamento con Città Segrete è dall’8 Dicembre su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here