Citofonare Rai2, ascolti tv in crescita: esperimento riuscito per Paola Perego e Simona Ventura 

Citofonare Rai2

Paola Perego e Simona Ventura continuano nel miracolo della domenica mattina di Rai2, con il loro programma Citofonare Rai2, nonostante il traino della seconda rete della tv di Stato spesso al 2%, le due conduttrici riescono a risalire e catturare l’interesse del pubblico che le ama e le segue da diversi anni, entrambe protagoniste indiscusse della nostra tv.

Citofonare Rai2, crescono gli ascolti tv e sfiora il 6%

Citofonare Rai2, durante la puntata di ieri, domenica 26 novembre 2023, dopo il fermo di due settimane dovuto allo Sport, grazie al carisma di Paola Perego e Simona Ventura totalizza il record di stagione sfiorando con la seconda parte il 6% di share ed oltre mezzo milione di telespettatori.

I dati Auditel del 26 novembre 2023

Analizzando i dati Auditel in merito alla puntata di ieri di Citofonare Rai2, notiamo che la parte dedicata alla presentazione arriva al 4.5%. Dopo la pausa dedicata al TgSport, la prima parte di Citofonare Rai2 sale al 4.6%, mentre è nella seconda parte del programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura che il dato cresce notevolmente sfiorando il 6%. La seconda parte infatti, arriva al 5.8% di Share. Un dato che sicuramente entusiasma gli animi della dirigenza Rai, soprattuto dopo i tanti programmi chiusi negli ultimi tempi proprio per ascolti bassi.

Paola Perego e Simona Ventura e quel “miracolo” chiamato “Citofonare Rai2”

“Torniamo, torniamo domattina…”, avevano annunciato entusiaste le due conduttrici  Perego e Ventura, la sera prima, durante la serata di Ballando con le Stelle e così è stato, dopo due settimane di pausa dovuta alle gare sportive, ieri, domenica 26 novembre, è tornato in diretta ‘Citofonare Rai2’. “Finalmente, dopo due settimane…”, aveva affermato Simona Ventura subito dopo l’annuncio della collega e amica Paola Perego. Ritorno esplosivo, altroché ‘Ballando con le stelle’, la loro sfida più grande è quella vinta la domenica mattina!

Citofonare Rai2 è sicuramente uno dei migliori prodotti televisivi nuovi che la tv di Stato ci ha offerto negli ultimi tempi. Un contenitore piacevole che grazie alla sinergia tra le due conduttrici riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico televisivo e anche dei social. Un format che va in onda dalla sua prima edizione nella tarda mattinata della domenica, ma che riadatterebbe benissimo, con qualche edizione speciale, anche alla prima serata di Rai2

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here