Christian De Sica: “ecco perché ho rifiutato Tale e quale show e Striscia la notizia”

Christian De Sica

Ormai è cosa nota: nella prossima edizione di Tale e quale show l’unica giurata che rimarrà fedele al programma sarà Loretta Goggi. Gli uomini che la affiancavano verranno “rinnovati”. Poteva esserci un gradevole ritorno ma la proposta è stata rifiutata.

Christian De Sica, membro della giuria del talent per le prime quattro edizioni (poi sostituito nella quinta da Gigi Proietti), ha motivato il suo “no”: troppo lavoro!

Sarà impegnato infatti nella conduzione del nuovissimo ZELIG, affiancato dalla bella e brava Michelle Hunziker. La coppia ha già lavorato insieme a Striscia la notizia e se non fosse per un altro rifiuto del comico romano, il tg satirico più famoso d’Italia li vedrebbe ancora insieme!

Con Michelle avrei dovuto rifare Striscia la notizia però, per via del film non avrò il tempo. Zelig tornerà in autunno… Mi avevano chiamato anche per Tale e quale show ma non posso fare tutto!

IL FILM DI NATALE

In questa parte di intervista per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, De Sica ha menzionato un film. Inizieranno a breve (il 22 agosto) le riprese per l’immancabile pellicola di Natale, che uscirà nelle sale il 15 dicembre.

Il cinepanettone, Poveri ma ricchi, per la regia di Fausto Brizzi, avrà come protagonisti Christian De Sica ed Enrico Brignano. Una commedia con due “romanacci” doc, e se aggiungiamo una probabile Lucia Ocone, un tris “de Roma” eccezionale!

ZELIG

Il più celebre e longevo cabaret italiano farà la sua (ri)entrata trionfale per festeggiare i 20 anni!

Si chiamerà Zelig Event e sarà composto da 4 puntate che probabilmente andranno in onda nel periodo di novembre/dicembre. Ci saranno tante sorprese e novità: dall’accompagnamento musicale di una grande orchestra al ritorno dei personaggi che hanno fatto la storia del programma.

Per citarne qualcuno:

FICARRA E PICONE

ALE E FRANZ

MAX PISU (Tarcisio)

FABRIZIO FONTANA (James Tont)

ANNA MARIA BARBERA (la mitica SCONSOLATA)

I PALI E DISPARI

GABRIELE CIRILLI (“chi è Tatiana??!!”)

GIUSEPPE GIACOBAZZI (con le sue indimenticabili parodie delle pubblicità e delle scene di vita familiare)

FLAVIO OREGLIO (il poeta catartico)

PAOLO MIGONE (segni particolari: occhio nero!)

L’elenco sarebbe troppo lungo…

Ma ricordiamo che sono passati di qui anche Luciana LittizzettoI Fichi d’India, Enrico Bertolino e Leone di Lernia (nelle primissime stagioni).

Durante questo lasso di tempo si sono susseguiti anche diversi conduttori: il primo, e forse anche il più significativo a mio avviso, è stato Claudio Bisio.

Non presente in tutte le edizioni, è stato affiancato durante il corso degli anni da varie donne, fra le quali Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi e Michelle Hunziker , la quale ora si accingerà a fare la sua ricomparsa con appunto la new entry Christian De Sica.

Purtroppo l’ultima edizione, andata in onda nel 2014, è stata caratterizzata da una audience molto bassa, la più bassa nella storia di Zelig. I palinsesti Mediaset cancellarono la trasmissione per la stagione 2015/2016.

Riuscirà la nuova coppia timoniera a risollevare le sorti del celebre cabaret?

Il ritorno di Michelle contribuirà al suo successo?

Riuscirà il nostro Christian ad essere all’altezza della situazione?

Lo scopriremo solo fra qualche mese.. restate con noi per i prossimi aggiornamenti!

E nel frattempo gli auguri al comico romano sono d’obbligo, sia per Zelig sia per il nuovo film di Natale!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalendario gare Olimpiadi Rio – 11 agosto 2016 –
Prossimo articoloSaints and Strangers, su Paramount Channel!
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!