Chi è Luigi Strangis, il cantautore vincitore di Amici 21? Ecco età, altezza e biografia

Chi è Luigi Strangis

Chi è Luigi Strangis, il vincitore di Amici 21? Ecco età, altezza, biografia e tutte le news che sappiamo su cantautore che ha trionfato nel talent di Maria De Filippi e che ha raccolto l’eredità di Giulia Stabile alzando l’ambita coppa. Durante la serata Luigi ha fatto incetta di premi ed è stato invitato sul palco di Radio Zeta per il prossimo 9 giugno dove si esibirà insieme a grandi artisti.

Chi è Luigi Strangis?

Chi ha seguito tutto il pomeridiano e il serale di Amici 21 sa benissimo chi sia Luigi Strangis e ha imparato a conoscerlo canzone dopo canzone. Lui, giovanissimo cantautore che ha trionfato nel talent di Maria De Filippi, ha un carattere piuttosto riservato. Parla poco, ma quando lo fa non è mai a sproposito. Eppure grazie al suo talento è riuscito a raggiungere il cuore del pubblico che, fin dall’inizio, ha sperato di vederlo creare una “coppia” con la ballerina Carola tanto da mandare più volte su twitter in tendenza l’hashtag “Caroligi”.

Luigi Strangis è un cantautore polistrumentista nato nel 2001 a Lamezia Terme che è entrato nella scuola di Amici 21 per volere di Rudy Zerby. Appassionato di musica fin da piccolo, Luigi ha studiato dato prova di essere uno strepitoso chitarrista duettando con Alex Britti durante uno dei pomeridiani.

Durante tutto il suo percorso il cantautore non ha nascosto di sentire enormemente la mancanza di casa e soprattutto dei suoi genitori. La madre calabrese e il padre napoletano l’hanno però sempre spronato a proseguire l’avventura.

Luigi Strangis i singoli: da Tondo a Muro

Quali singoli ha sformato Luigi Strangis nella scuola di Amici 21? Tra quelli di maggior successo vi sono sicuramente Muro. Tutti si ricorderanno la prima esibizione sul tetto della scuola, o meglio degli studi Elios di Roma, insieme all’amico Alex.

Altro singolo è Tondo, scritto per lui da Enrico Nigiotti. La canzone ha suscitato numerose polemiche, ma si tratta di un inno contro il bodyshaming. Ultimo singolo? Tienimi stanotte che gli ha permesso di vincere il premio assegnato dalle radio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here