Chernobyl: la prima produzione originale Sky/HBO. Riprese al via nel 2018

Chernobyl sky hbo

All’inizio di quest’anno è stata annunciata una collaborazione tra il gruppo Sky e HBO. Sky è la pay tv che conosciamo tutti, e HBO la televisione –sempre a pagamento- via web e satellitare che produce Il Trono Di Spade e altre serie di successo. Chernobyl sarà la prima produzione originale frutto della partnership tra il gruppo Sky e HBO.

Chernobyl: prima produzione originale di Sky/HBO

Il primo progetto della collaborazione tra i due gruppi racconta la storia vera del disastro nucleare che comincerà le riprese nella primavera 2018.

La serie ripercorre il devastante disastro della centrale nucleare verificatosi in Ucraina nell’aprile del 1986, si concentrerà in particolar modo sui motivi del disastro e se fosse stato possibile prevenirlo.

Attraverso il racconto commovente e realistico di quegli uomini e quelle donne che rischiando la propria vita hanno cercato di arginare la catastrofe.

Basata dunque su una vicenda reale e tristissima quella che sarà raccontata da Sky e HBO che coinvolse milioni di persone soprattutto bambini.

La miniserie porterà sugli schermi dunque, la vera storia di una delle catastrofi più terribili mai provocate dall’uomo.

Racconterà altresì il coraggio di tutti coloro che fecero enormi sacrifici per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Chernobyl: riprese, cast, produzione e regia

Le riprese di Chernobyl inizieranno in Lituania nella primavera del 2018. Sarà composta da cinque episodi e sarà prodotta da Sister Pictures e The Might Mint. Nel cast avremo:

  • Jared Harris (The Crown, Mad Man)
  • Scritta da Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio)
  • diretta da Johan Renck (Breaking Bad, The Walking Dead)

Gli episodi saranno in onda su Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.

Si tratta del primo progetto Sky/HBO  prima produzione originale frutto dell’accordo pluriennale da 250 milioni di dollari per la co-produzione di nuovi progetti.

CONDIVIDI