Che tempo che fa 2019 torna in tv: ecco quando

Che fuori tempo che fa - FABIO FAZIO

Tutto pronto per il ritorno in tv di “Che tempo che fa 2019”, il programma più visto della domenica sera in tv: ecco quando andrà in onda

Dopo la pausa natalizia, Fabio Fazio è pronto a tornare al timone di “Che tempo che fa 2019“, il programma della domenica sera di Raiuno condotto con la complicità di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Ecco la data di messa in onda.

Che tempo che fa 2019: quando in tv

Al via da domenica 20 gennaio 2019 nella solita fascia dell’access prime time di Raiuno “Che tempo che fa“, il programma più seguito della domenica sera. Come sempre al timone ci sarà Fabio Fazio pronto ad intervistare personaggi della cultura, della politica e dello spettacolo italiano ed internazionale.

A differenza della prima parte del programma andato in onda fino a fine dicembre, non è prevista più la partecipazione di Carlo Cottarelli, ex Commissario alla Spending review sotto il governo Letta. Che la Rai abbia deciso di farlo fuori in seguito alla polemica scoppiata circa il compenso percepito dall’economista? In tanti, infatti, si sono chiesti quanto avrebbe speso la Rai per avere Cottarelli nel programma di Fabio Fazio. A chiarirlo è stata proprio l’azienda di Viale Mazzini con una nota stampa: ”

La Rai ha un accordo-quadro di appalto parziale con la società Officina per la realizzazione delle puntate di ‘Che Tempo Che Fa’, approvato nel giugno 2017 dal precedente consiglio di amministrazione; all’interno di tale contratto è previsto un valore forfettario a puntata per la presenza degli ospiti e per le relative spese. È pertanto Officina che stipula direttamente i contratti con gli ospiti.

Matteo Salvini contro Fabio Fazio

Intanto in queste ore Fabio Fazio è stato attaccato da Matteo Salvini, che è tornato a polemizzare sullo stipendio da record percepito dal conduttore in Rai.

Non voglio prendermela con nessuno. Fabio Fazio mi è simpatico – dice Salvini – Probabilmente guadagna in un mese quello che il ministro guadagna in un anno, per andare in tv a fare lo show mentre io mi occupo della sicurezza dei cittadini. Ma non farei mai cambio per nulla al mondo. Faccio il mestiere più bello al mondo, sono felice del sostegno che ottengo. Non mi interessano i quattrini, nè gli show in tv, ma pretendo rispetto.

La replica alle parole del Ministro dell’Interno del Governo Conte è arrivata da Maurizio Crozza durante l’ultima copertina di “Che fuori tempo che fa“. Il comico genovese ha risposto a Salvini ironizzando sulla possibile “uscita dalla Rai” di Fazio: “Buon anno Fabio, tra l’altro per te è l’ultimo. Goditelo.

Il segreto della felicità è vivere ogni giorno come se fosse l’ultima puntata”. Poi sul finale dice: “Dopo la cattura di Cesare Battisti ora il cerchio si stringe su di te”. Del resto in questi giorni si è ipotizzato un ritorno in Rai di Massimo Giletti proprio al posto del conduttore di “Che tempo che fa”. Sarà vero?

Polemiche a parte, l’appuntamento con Che tempo che fa 2019 è da domenica 20 gennaio 2019 su Rai 1!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here