Il convento più pazzo del piccolo schermo sta per riaprire i battenti. Che Dio ci aiuti 6 torna da stasera su Rai 1 con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Diana Del Bufalo e tanti altri amatissimi attori del cast. Cosa accadrà ? Ecco le anticipazioni della prima puntata della fiction Rai più attesa del 2021 in onda stasera, giovedì 7 gennaio 2021.
Che Dio ci aiuti 6, torna stasera su Rai 1: anticipazioni prima puntata
I telespettatori e i fan sapevano di dover attendere e l’hanno fatto con grande pazienza. Elena Sofia Ricci dopo la fine della precedente stagione aveva assicurato che sarebbe tornata a vestire i panni di Suor Angela, ma aveva anche anticipato di dover prima dare spazio ad altri impegni. Così è stato. La grandissima e amatissima attrice ha mantenuto la sua promessa ed il pubblico televisivo è pronto a fare la sua parte. Da stasera, giovedì 7 gennaio 2021, su Rai 1, prenderà il via, con la messa in onda della prima puntata, Che Dio ci aiuti 6.
Cosa accadrà ? Cosa dovremo aspettarci? Sappiamo che Suor Angela dovrà fare i conti con il suo oscuro passato, ma anche con Azzurra (Francesca Chillemi), pronta a prendere i voti. Tutto qui? Certo che no. A movimentare le acque vi sarà il ritorno di Monica (Diana Del Bufalo), ma anche qualche gradita new entry.
Nel primo episodio della prima puntata il convento degli Angeli e le Suore si sono trasferiti ad Assisi, città natale di Suor Angela. Azzurra si prepara alla cerimonia di inizio del suo noviziato, ma forse non è ancora del tutto pronta a rinunciare proprio a tutti gli aspetti della sua vecchia vita. Nico e Ginevra, invece, sono in procinto di sposarsi.
Nel secondo episodio della prima puntata, invece, Nico è furioso con Ginevra mentre Suor Costanza cerca di spronare Monica a reagire alla sua apatia. Azzurra prova, dal canto suo, a smuovere Penny. La bambina, che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora ha smesso di parlare, si mostra ancora troppo chiusa ed introversa.
Problemi per Suor Angela: i vuoti di memoria
In generale la trama ruoterà ancora una volta intorno a Suor Angela e alle amate ragazze del convento. I problemi della religiosa quest’anno non riguarderanno la sua fede, bensì il suo passato e i suoi vuoti di memoria.
Proprio ad Assisi, la città in cui suor Angela è cresciuta, dove ha trovato la vocazione e dove vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui non ha più rapporti da anni, la religiosa capirà di dover chiudere i conti con il suo passato ed inizierà a combattere qui momenti di buio in cui la sua testa si rifiuta di funzionare.
Riuscirà Suor Angela a riagguantare tutti i ricordi e a sistemare il suo passato? Riuscirà , con l’aiuto di Suor Costanza e delle sue ragazze, a chiudere quella ferita che ancora la fa soffrire?









