C’è Celentano: Compleanno Adriano Celentano, Rai 2 omaggia il Molleggiato

Il cantante Adriano Celentano

Rai 2 celebra l’81esimo compleanno di Adriano Celentano con uno speciale dal titolo “C’è Celentano”: ecco data di messa in onda e le anticipazioni

Nella vigilia del suo compleanno, Rai 2 festeggia Adriano Celentano con la messa in onda di “C’è Celentano“, uno speciale imperdibile per tutti gli amanti della musica del Molleggiato e non solo. Ecco data di messa in onda ed anticipazioni.

Adriano Celentano 81 anni: lo speciale di Rai2

Si chiama “C’è Celentano”, lo speciale televisivo trasmesso sabato 5 gennaio 2019 alle ore 21.05 in prima serata su Rai2. Un biglietto di auguri speciale che la seconda rete di Viale Mazzini, diretta da Carlo Freccero, dedica al mitico Molleggiato a poche ore dal suo 81esimo compleanno.

Uno speciale in cui verrà raccontata e ripercorsa l’intera attività di Celentano: autore, interprete ed artista dal talento straordinario. Non solo, Adriano ha saputo rivoluzionare, rinnovare e cambiare il mondo della musica italiana puntando l’attenzione su temi importanti in diversi momenti storici del nostro Paese.

“C’è Celentano”, lo speciale di Rai2: anticipazioni

Durante lo speciale spazio anche al Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche all’autore ed interprete che nelle sue canzoni ha cantato l’amore e l’universo delle donne. Ma non finisce qui, alcuni momenti saranno interamente dedicati al Molleggiato attore di diversi film di successo.

Infine si parlerà di “celentanità“, termine coniato appositamente per descrivere i suoi comportamenti, modi di porsi, atteggiamenti, che sono diventati dei cult. Come dimenticare del resto il suo modo unico di ribaltare le cose, spiazzare l’interlocutore fino al linguaggio del corpo che hanno reso Adriano Celentano come un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

C’è Celentano” è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti. Produttore esecutivo dello speciale è Monica Flores. L’appuntamento è per sabato 5 gennaio in prima serata su Rai2.

Potrebbe interessarvi: Adrian di Adriano Celentano. Ecco quando in TV

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here