C’è Benigni stasera su Rai 2: le anticipazioni

Roberto Benigni

C’è Benigni è il nuovo speciale televisivo trasmesso dalla nuova Rai2 di Carlo Freccero: ecco data di messa in onda ed anticipazioni

Dopo “C’è Celentano” e “C’è Grillo”, Rai2 è pronta a celebrare il genio di Roberto Benigni. “C’è Benigni” è il titolo dello speciale dedicato al grandissimo attore e regista italiano, vincitore nel 1998 del Premio Oscar con il film “La vita è bella”.

C’è Benigni su Rai2: ecco quando

Martedì 4 febbraio 2019 in prima serata su Rai2 andrà in onda lo speciale televisivo dal titolo “C’è Benigni” dedicato all’attore toscano. Artista a 360 gradi, Roberto Benigni è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo italiano più amato e conosciuto al mondo. Attore, regista, sceneggiatore, comico, ma anche presentatore, Roberto ha saputo districarsi con egual successo in tutti gli ambiti dello spettacolo italiano. La sua carriera l’ha visto trionfare ai Premi Oscar con lo straordinario film “La vita è bella”, ma anche diventare uno dei personaggi più divertenti ed irriverenti di diversi programmi cult del piccolo schermo come “Fantastico”. Indimenticabili, infatti, le sue incursioni ed improvvisazioni ai danni di Pippo Baudo e Raffaella Carrà, giusto per citarne due! Benigni ha fatto poi sognare il pubblico italiano con la lettura della Divina Commedia di Dante Alighieri da Piazza Santa Croce a Firenze.

“C’è Grillo” è un flop!

Riuscirà la puntata dedicata a Roberto Benigni a fare meglio di quella di Beppe Grillo? “C’è Grillo” ha registrato un vero e proprio flop di ascolti: solo il 4,3% di share. Un risultato che andato al di sotto anche delle aspettative del nuovo direttore di Rai2 Carlo Freccero peraltro ideatore del format. Freccero, infatti, aveva dichiarato all’Adnkronos: “Mi aspetto il 5-6%“.

Aspettative deluse dai risultati Auditel, che il neo direttore ha commentato così: “Sono filmati che hanno già visto tutti. Spesso disponibili anche su YouTube. La polemica mi pare esagerata”. Intanto il PD ha chiosato sottolineando il flop: “Flop di Grillo su Rai2: share del 4,3% sotto la media di rete e il peggiore delle reti Rai e Mediaset” sono le parole del dem Michele Anzaldi che rincara la dosa attaccando Freccero: “senza vergogna aveva giustificato la serata dicendo che serviva a far crescere ascolti, invece ha trascinato la rete in fondo alla classifica Auditel: ora si dimette?“.

L’appuntamento con C’è Benigni è per martedì 4 febbraio in prima serata su Rai2

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here