“Caro marziano” – Pif, dal 3 maggio 2017 su Rai Tre –

Caro marziano

Amate il modo arguto ed apparentemente infantile che ha Pif di affrontare temi importanti? Vi piacciono i suoi sguardi carichi di espressività che comunicano molto più di un monologo ben studiato? Allora non potete assolutamente perdere “Caro Marziano”, il nuovo programma di Rai Tre!

“Caro marziano”video-lettere di Pif su Rai Tre.

Il palinsesto Rai si arricchisce di un prodotto televisivo interessante ed estremamente innovativo.

A promuovere questo nuovo programma è stato proprio il palinsesto di Rai Tre con un tweet.

Dal 3 maggio 2017, infatti, Rai Tre trasmetterà un programma scritto ed ideato dall’ex-iena Pif (Pierfrancesco Diliberto).

38 servizi-puntate, di una manciata di minuti ciascuno, verranno trasmesse dal lunedì al venerdì alle 20:30 sul terzo canale Rai.

Con lo stile che da sempre lo contraddistingue, Pif leggerà ogni sera una video-lettera idealmente indirizzata agli alieni.

pif

Trama e mission del format.

Immaginate che il nostro Pianeta sia completamente disabitato (il programma è ambientato in un ipotetico futuro).

Solo poche forme di vita popolano la Terra. Tra queste, alcuni visitatori dallo spazio tra cui Pif.

Quando i marziani sbarcheranno sulla Terra – ha dichiarato Pif – troveranno, prima di ogni altro oggetto, delle cassette contenenti un antico programma televisivo. Tale programma è stato realizzato proprio per fare in modo che i marziani, una volta approdati sulla Terra, possano conoscere il nostro mondo e gli abitanti.

In ogni puntata, dunque, verrà affrontato un argomento legato alla Terra e alla sua civiltà. Sfogliando questo archivio immaginario televisivo, gli alieni ritroveranno personaggi, eventi, testimonianze, situazioni, esperienze che vanno sempre conservate religiosamente per descrivere un determinato periodo storico. 

Una sorta di ‘diario di bordo’, insomma, che si ripropone di lasciare tracce della nostra cultura e della nostra civiltà (non solo ad ipotetici alieni..!).

La prima puntata di Caro marziano” affronterà il tema della lotta alla mafia e di Giovanni Falcone.

Sicuri di volerlo perdere?

Mi raccomando: sintonizzatevi dal 3 maggio 2017 – dal lunedì al venerdì – su Rai Tre alle 20:30.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSta per partire Jake La Furia col suo “Carpool Karaoke”! – Da giovedì 27 aprile in seconda serata su Italia 1
Prossimo articoloAscolti 26 aprile 2017. Di Padre in Figlia Vs Il Segreto
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).