Cambio casa, cambio Vita: su La5 Andrea Castrignano ti rifà la casa!

Cambio casa, Cambio Vita

L’interior designer più famoso è tornato! Andrea Castrignano è in onda ogni martedì in tarda serata (23,15 circa) su La5 (canale 30 del digitale terrestre) con Cambio casa, cambio vita!

Il docu-reality nato nel 2011 ed ideato da Castrignano, è giunto alla settima edizione. Otto sono gli appuntamenti previsti per questa stagione, otto i progetti che saranno elaborati per rendere le case da anonime a case da sogno.

La missione di Andrea Castrignano

È lo stesso Andrea Castrignano a svelare qual’è la missione di un interior designer:

“L’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. Io spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita alla propria abitazione. Di questi tempi investire sulla propria casa è un modo per accrescere il valore di un bene che dura negli anni, continua Andrea Castrignano. “Non servono necessariamente grandi somme per migliorare l’ambiente in cui si vive e la qualità della propria vita.”

Vivere in un ambiente accogliente aiuta ad accrescere il nostro benessere. D’altro canto è pur vero che ristrutturare casa non sia impresa da poco. Affidarsi ad un giusto professionista può senz’altro rappresentare un valido aiuto.

Cambio casa, cambio vita! Nulla è impossibile per Andrea Castrignano!

In ogni puntata un committente diverso si rivolge a Castrignano per ridare smalto alla sua casa, di solito appena acquistata, magari per l’arrivo di un figlio.

Castrignano si mette subito all’opera, effettuando un sopralluogo sul posto per poi elaborare il progetto.

Nulla sembra scoraggiare Castrignano, nemmeno gli ambienti più angusti o le richieste eccessive di clienti esigenti. Con estrema maestria è in grado di ricavare secondi bagni o stanze anche in monolocali di piccole metrature. L’abilità di Castrignano sta nel riuscire a sfruttare ogni minimo spazio, garantendo tutto ciò che serve in una casa.

Via ai lavori!

Dopo aver elaborato il progetto, inizia la fase della ristrutturazione vera e propria. Il telespettatore segue ogni momento dei lavori, attraverso le varie visite in cantiere del nostro interior designer.

Anche la scelta dei vari materiali, le visite dirette ai fornitori vengono riprese. Così come gli incontri in studio con i committenti, i loro dubbi e la loro sorpresa nel vedere l’interior project.  Con la renderizzazione degli ambienti, il cliente riesce già a farsi un’idea di come sarà la casa, senza lasciare nulla al caso.

Terminata i lavori, arredati gli ambienti, arriva il momento di riconsegnare le chiavi al committente affinché inizi il suo “cambio vita”.

Consigli e suggerimenti utili in Cambio casa, Cambio Vita!

Durante la puntata vengono anche mostrati interessanti “trucchi del mestiere” molto funzionali. Per esempio come usare sapientemente il colore per rinnovare gli ambienti, rispettando la giusta armonia. Il telespettatore può inoltre recepire utili rimedi per cercare ottimizzare gli spazi attraverso il loro taglio funzionale. Anche la ricerca di materiali innovativi e magari ecologici è un punto di forza dell’interior designer Castrignano.

Alla fine di ogni puntata, Castrignano si può sempre dire soddisfatto. Il suo obbiettivo di trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo in fantasia e creatività è stato realizzato!

Se volete rivedere la prima puntata, ecco il link.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBarbara D’Urso racconta a Novella 2000 la verità su Giletti
Prossimo articoloUomini E Donne: Tina: “Io non me ne vado!” Intanto spunta un’ipotesi incredibile.
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!