Caduta Libera 2018/2019: le novità della nuova edizione

Caduta Libera 2018-2019, quando inizia: svelata la data del ritorno di Gerry Scotti 2018

Tutto pronto per il ritorno in tv di “Caduta Libera”, il game show di successo condotto da Gerry Scotti su Canale 5: ecco quando inizia

Con l’arrivo di Settembre i palinsesti televisivi entrano nel vivo della programmazione con la messa in onda di programmi di successo. Uno di questi è “Caduta libera“, il game show preserale di successo condotto da Gerry Scotti. Sei curioso di scoprire quando inizia? Bene, ecco in esclusiva la data di inizio della nuova stagione 2018-2019!

Caduta Libera: quando inizia la nuova stagione

Al via da domenica 9 settembre 2018 alle ore 18.45 la nuovissima edizione di “Caduta Libera”, il gioco delle botole condotto da Gerry Scotti nella fascia pre-serale di Canale 5.

Sarà, quindi, ancora una volta il quiz show di Gerry Scotti a fare compagnia ai telespettatori fino alle 20.00, orario di messa in onda dell’edizione serale del TG5. L’appuntamento con l’edizione 2018-2019 del quiz show è dal lunedì alla domenica alle ore 18.45 dallo Studio 20 di Cologno Monzese. Rispetto alle precedenti edizioni cambia davvero poco: fatta eccezione per una scenografia più moderna e l’introduzione di un nuovo gioco.

Caduta Libera con Gerry Scotti: le novità

Grandi novità per la nuova edizione di “Caduta Libera”. Il gioco della botola si prepara a tornare con una serie di novità che riguardano non solo la scenografia, ma anche nelle fasi di gioco. Alcuni cambiamenti, infatti, sono stati annunciati per quanto concerne la gara tra campione e sfidanti.

Oltre all’introduzione dei tre giochi “Parole al Buio”, “Parole Mimetizzate” e “Parole Arcane“, introdotti lo scorso anno, quest’anno il quiz show avrà una nuovo gioco. Si tratta di “Superclassifica“, un gioco che consiste nel classificare dal più alto al più basso sette elementi. La sfida è tra il campione in gara e il concorrente avversario; nel caso sarà l’avversario a presentare la classifica giusta avrà di diritto uno dei jolly del campione, in caso contrario per lo sfidante si aprirà la botola.

Non cambia il format. Dopo ogni puntate il concorrente che sarà riuscito a non cadere nella botola si aggiudicherà il titolo di campione di puntate potendo così tornare alla puntata successiva. Non solo, il vincitore dovrà anche confrontarsi con il gioco finale “I Dieci Passi” che consiste nel rispondere a dieci domande esatte in un massimo di 3 minuti. In caso di vittoria si aggiudicherà il montepremi finale di un valore massimo di 500.000 euro.

L’appuntamento con “Caduta Libera” è dal 9 settembre nella fascia pre-serale di Canale 5

Potrebbe interessarti: Concerto omaggio a Lucio Dalla su Canale 5: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here