C’è posta per te 2020, la puntata del 22 febbraio in diretta: ospiti e storie | video Witty tv

Superguida ha seguito in diretta web l’intera sesta puntata di C’è posta per te 2020. Infatti, a partire dalle ore 21.20 circa di ieri sera, sabato 22 febbraio, su Canale 5 abbiamo assistito all’arrivo in studio degli attesi ospiti (Francesco Totti e Massimo Ranieri) e a nuove ed emozionanti storie raccontate da Maria De Filippi. Ecco il riassunto della serata e tutti i video da Witty tv e Mediaset Play.

C’è posta per te 2020, storie in diretta dalla puntata del 22 febbraio

Maria De Filippi ha aperto la nuova puntata di C’è posta per te 2020 con la prima delle storie, quella con protagonista Francesco Totti e Samantha e Luca, due ragazzi down, “tirchi” e fan dell’ex calciatore. A mandarli a chiamare sono stati Gianfranco (zio della ragazza) e Ines (collega della mamma del ragazzo).

Totti abbraccia due ragazzi down

Dopo la consegna della posta, Luca e Samantha sono arrivati in studio, accompagnati dalle rispettive mamme di nome Roberta e Rosella. “Il borsello, lo spin, il cellulare e le carte da gioco? Luca se ne deve liberare, deve regalare tutto al pubblico” la richiesta di Ines. “Sono molto sensibile” e “Ci tengo alle mie cose” le risposte piccate del ragazzo.

Come Luca, anche Samantha è stata chiamata a cedere qualche oggetto. La ragazza, però, ha chiarito sin da subito – e con tanto di risata ininterrotta – di voler tenere tutto per sé. “E’ mio” le parole pronunciate, mentre il pubblico ha applaudito fragorosamente.

A questo punto, nonostante il camuffamento con cappello, barba e capelli, Totti si è mostrato ai due ragazzi, che l’hanno finalmente riconosciuto. Quindi, l’ex calciatore della Roma ha proposto uno scambio di oggetti. “Do Gigi D’Alessio ché è vecchio” la divertente replica. “Sarà contento” il commento della conduttrice, che si è così riferita al popolare cantante.

Sul finale della storia, dunque, ci sono stati l’atteso abbraccio tra il Capitano e i protagonisti in studio – non senza nuovi momenti divertenti – e la pubblica consegna dei regali fatta da Maria De Filippi.

Silvana cerca il padre Aldo dopo 50 anni

Per la seconda storia, invece, Maria De Filippi ha cambiato tono, accogliendo in studio mamma Silvana e sua figlia Iside. A 50 anni di distanza, Iside ha scritto al programma per consentire alla madre di conoscere suo padre. “L’ho trovato” l’annuncio della conduttrice.

Dopo la consegna della posta a Valfenera, papà Aldo è arrivato in studio e ha in parte negato il racconto fatto dalla figlia. “E’ un uomo che ha paura che la sua vita possa cambiare” la precisazione della presentatrice.

Dopo una prima decisione di chiudere la busta, allora, Maria, la nuova moglie di Aldo, è riuscita a convincerlo ad aprire, dopo che sua figlia Silvana ha dato l’ultimatum, pronunciando queste parole: “O adesso o mai più”.

La storia a tinte lesbo con Miriam e Marcella

La terza storia della serata è stata a tinte lesbo. Maria De Filippi ha accolto in studio Miriam e Marcella, due ragazze innamorate e che, per questo motivo, hanno deciso di andare a vivere insieme. L’amore delle due, però, non ha trovato troppa approvazione da parte di Rosa, la mamma di Marcella, che ha così deciso di interrompere i rapporti con la figlia. La consegna della posta c’è stata a Bra, in provincia di Cuneo.

“Non voglio più sentirmi in colpa” e “Ti chiedo di ascoltare Miriam” le prime parole che Marcella ha rivolto alla madre. “Sei tu mia figlia” e “Tu sì, l’altra no” l’inaspettata replica della diretta interessata. “E’ sprecata” e “Mia figlia è nata così e non l’accetto” l’ulteriore risposta della donna.

“Anche mia mamma sognava che io sposassi un ragazzo. Non ne potevo più e neppure lui ne poteva più” la rivelazione di Maria De Filippi, che ha così provato a far ragionare questa madre, a quanto pare contraria all’amore tra due persone.

“Vorrei rivedervi unite” il commento di Miriam dopo l’apertura della busta. “Non ce l’ho con te, sono per le cose normali” l’ulteriore risposta della diretta interessata. “Rifletti perché dici a tua figlia che non è normale. Esistono anche le persone. Tua figlia si è innamorata” il commento finale della presentatrice.

Anna Maria e i suoi 3 figli

La quarta storia ha visto protagonisti Annamaria e Alberto. Per vivere con l’uomo della sua vita, questa madre è scappata di casa e i suoi tre figli non hanno più voluto né vederla né sentirla. La consegna della posta c’è stata a Priverno.

Una volta arrivati in trasmissione – Mario con la fidanzata, Fabiana ed Elisa -, il figlio maggiore ha chiesto di far lasciare lo studio ad Alberto. Quindi, mamma Annamaria ha supplicato perdono, anche ripercorrendo i bei momenti passati insieme.

Nonostante le suppliche della donna, però, alla fine della storia la busta è stata chiusa. Mario e i suo fratelli, infatti, non sono riusciti a perdonare la madre, accusata – senza se e senza ma – di averli in qualche modo abbandonati.

Massimo Ranieri commosso per la madre

Infine, la quinta ed ultima storia della sesta puntata di C’è posta per te 2020 è stata quella di Cristina, che ha chiesto aiuto a Massimo Ranieri per farsi perdonare dal padre e dalla sorella. La consegna della posta c’è stata a Lentini, in provincia di Siracusa.

Consegnata la posta, papà Alfio (parecchio teso) e Stefania (sorella di Cristina e figlia dell’uomo) sono arrivati in studio e hanno scoperto il mittente della posta. Cristina ha così  chiarito il senso di questo invito, anche grazie alla lettera ‘recitata’ da Maria De Filippi.

“Mamma era la mia amica, il mio sostegno, l’affetto. Era la sostanza di me e perderla mi ha annullato. Concentrata sul mio dolore, mi sono dimenticata che era anche tua mamma e tua moglie” le parole pronunciate dalla conduttrice.

E’ stato dunque l’arrivo in trasmissione di Massimo Ranieri a dare un senso di speranza al finale di questa storia. “Noi i nostri genitori li crediamo giustamente immortali. Quando ci vengono a mancare – e a me è venuta mancare mia madre due anni fa – non ci si raccapezza, non lo accettiamo” le parole dell’amato cantautore, commosso dal momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here