Buon compleanno Piero: un programma su Rai 3 per celebrare Piero Angela

superquark piero angela

Un programma per celebrare Piero Angela? Sì, avete capito bene. Prossimamente in tv potremo vedere, prima della prima serata, Buon compleanno Piero. Si tratta di una trasmissione ideata e creata in omaggio all’amatissimo divulgatore scientifico. Cosa accadrà? Ecco tutte le news.

Anticipazioni Buon compleanno Piero: cosa vedremo?

Venerdì 21 dicembre 2018 su Rai 3, dalle 20:20 circa fino alle 20:45, prima di Un Posto al Sole, andrà in onda Buon compleanno Piero. Il programma è stato studiato ad hoc per celebrare Piero Angela e festeggiare le novanta candeline di uno dei conduttori più amati di ‘mamma’ Rai.

La trasmissione, è superfluo dirlo, sarà incentrata quindi su Piero Angela. Alla vigilia dei 90 anni d Angela, il programma celebrerà il famoso divulgatore scientifico attraverso il ritratto creato da amici, colleghi ed altri personaggi famosi.

Attraverso il racconto di altri i telespettatori di Rai 3 conosceranno qualcosa in più di Piero Angela e ripercorreranno la carriera del conduttore passando attraverso i suoi straordinari successi.

E’ però ancora presto per dire chi interverrà durante Buon compleanno Piero per raccontare aneddoti inediti e svelare a tutti i fan e ai semplici curiosi qualcosa in più sul festeggiato.

Piero Angela come Topolino: un fumetto insieme per il compleanno

Nel frattempo Piero Angela e Topolino hanno iniziato a festeggiare insieme le novanta candeline, visto che entrambi compiono la stessa età, diventando protagonisti di una meravigliosa storia all’interno del popolare fumetto.

Il conduttore di SuperQuark ha dato a Topolino la possibilità di vivere una nuova ed entusiasmante avventura fra fake news, bufale, leggende metropolitane e quant’altro.

Dopo aver battibeccato con zio Paperone, perché non voleva ‘elargire’ la scienza, ritenendo che fosse troppo ‘costoso’, la versione fumetto di Piero Angela, pronto a sbugiardare i vari ciarlatani, ha dovuto battagliare contro Charly De Boor. In una sfida, però, Angela è stato rapito dagli alieni e trattenuto sulla navicella spaziale per condurre un nuovo programma e far conoscere a tutti le bellezze dello spazio.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here