Buon Compleanno Goldrake!! 41 anni oggi!!

Cari lettori del blog. Il 5 ottobre del  1975: 41 anni fa andava in onda per la prima volta uno dei cartoon più famosi di sempre “UFO Robot Goldrake”.

Quanti di voi lo ricordano!?

Goldrake è  stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia.

Originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell’ambito del programma Buonasera con…su Rai Due.

Dal 1978 al 1980 vengono trasmessi  71 dei 74 episodi.

All’epoca il 45 giri prodotto dalla Fonit Cetra con le sigle della prima serie, Ufo Robot/Shooting Star (firmate con lo pseudonimo Actarus), ottenne addirittura il disco d’oro superando il milione di copie vendute.

Quindi un successo straordinario che ancora oggi, rimane nel cuore di molti.

Curiosità

La serie ebbe successo anche in Francia e nel mondo arabo, soprattutto in Egitto e Arabia Saudita.

Vi lascio con il video della sigla, per omaggiare questo cartone che è una pietra miliare dei manga Giapponesi!!

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 5 ottobre – Gangster Squad
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 05 ottobre 2016
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..