Buddy Valastro: Il boss delle torte, canale 9

Buddy Valastro

Se la golosità (specie di tutto ciò che è dolce), è il vostro punto debole e il cake design è la vostra passione allora non potete assolutamente perdere i preziosi consigli, di colui che, ormai, è diventato un autentico guru in materia, cioè Buddy Valastro, protagonista de “Il boss delle torte” (Cake Boss), su Canale Nove.

Il format, cioè un docu reality culinario, racconta le vicende della famiglia italo americana, Valastro, che gestisce la pasticceria “Da Carlo”, a Hoboken nel New Jersey.

La specialità di questa pasticceria sono le torte “scenografiche” che, grazie alla creatività di Buddy (il boss delle torte) e all’abilità dei suoi pasticceri,è in grado di soddisfare richieste di ogni tipo (a forma di tavolo da biliardo, di squalo, di cicogna, di water perfettamente funzionante con tanto di scarico, una statua ritratto con sembianze umane, a forma di tendone da circo ecc…).

Ogni puntata è così strutturata:
Dopo una breve “sigla” iniziale (non musicale ma bensì parlata) in cui Buddy spiega perché é il “boss delle torte”, e presenta l’attività della sua pasticceria, inizia l’episodio.

Come prima cosa Buddy riceve i clienti della puntata che, dopo essersi presentati gli chiedono una torta per un certo evento (un matrimonio,l’inaugurazione di uno zoo, il primo bagno della stagione invernale ecc…), e lui dopo aver ascoltato le richieste, ed essersi fatto un’idea iniziale sul progetto che dovrà realizzare, si informa sui gusti delle creme e degli altri ingredienti da inserire nella torta (cioccolato, pistacchio ecc…) e dopo averli congedati con un caloroso “saluto all’italiana” raggiunge il suo staff per metterlo a parte delle nuove torte da preparare, ed assegna i compiti.

In ogni episodio non mancheranno, ovviamente, gli imprevisti che rischiano di mettere a repentaglio la consegna di una torta (dal fatto che la stessa non passa dalla porta, ad un movimento brusco del furgone durante un trasporto ecc…) e neppure le discussioni tra Buddy e le sue sorelle (che lavorano insieme a lui nella pasticceria) in grado di conferire al format quella vivacità che lo contraddistingue.

Ce la faranno, il boss delle torte ed il suo team, a fare arrivare la loro “dolce opera d’arte” intatta ad un certo evento?

Non ci resta che scoprirlo insieme su Canale Nove.

Buon appetito!

Da Lunedì al Venerdì alle 12:00 (Canale Nove)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here