Braven -Il coraggioso: le curiosità sul film con Jason Momoa

Braven - Il coraggioso

In Braven – Il coraggioso, film action/thriller del 2018 diretto da Lin Oeding, lo scultoreo Jason Momoa interpreta brillantemente un umile boscaiolo che fa di tutto per proteggere i suoi familiari da una gang di trafficanti di droga.

La pellicola non è un capolavoro, ma sa essere a tratti avvincente quel tanto che basta da spingere lo spettatore ad andare avanti nella visione. Va in onda nella prima serata di Martedì 28 Novembre su Nove: di seguito i diciamo tutte le principali curiosità che la riguardano.

Braven – Il coraggioso: la trama in breve e il cast

Joe Braven, che di mestiere fa il taglialegna, deve constatare che suo padre è affetto da demenza senile. L’uomo decide di trascorrere un po’ di tempo in una baita di montagna con la figlia, ma non sa che all’interno della casa una banda di trafficanti ha nascosto una partita di droga. Gli toccherà difendere tutti da un grave pericolo.

Accanto a Jason Momoa nel ruolo del protagonista, recitano anche, fra gli altri, Garret Dillahunt, Jill Wagner, Stephen Lang, Sasha Rossof, Sala Baker, Fraser Aitcheson e Teach Grant.

Le curiosità sul film

Queste sono le curiosità più importanti da conoscere su Braven – Il coraggioso:

  • la sceneggiatura è stata scritta da Thomas Pa’a Sibbett
  • Brian Andrew Mendoza ha curato la fotografia
  • Ohad BenchetritJustin Small hanno realizzato le musiche della colonna sonora
  • è una produzione Highland Film Group, Hassell Free Production ed è distribuito da Highland Film Group, Creative Geniusess, Eagle Pictures
  • la location è l’isola di Terranova, in Canada
  • le riprese si sono svolte a Dicembre del 2015
  • il titolo originale è Braven
  • in Braven – Il coraggioso, Steven Lang e Jason Momoa recitano insieme per la seconda volta in carriera. La prima è stata in Conan the Barbarian (2011), remake del celeberrimo Conan il Barbaro con protagonista Arnold Schwarzenegger.                                                                      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here