Il “Boom!” di Max Giusti: dal 29 agosto su Nove

Eravamo abituati a vederlo in Rai: dal 1991 fino ad oggi non l’ha mai abbandonata!

Ha vestito gli abiti di presentatore di diverse trasmissioni (chi non lo ricorda ad Affari tuoi), imitatore, comico, nonché concorrente (recentemente a Tale e quale Show), ma sempre e solo a “casa Rai”.

Ora invece  Max Giusti approda a Nove, ex Deejay Tv (di proprietà del gruppo Discovery), per condurre il nuovo game-show prodotto da Endemol. Si chiama Boom! e andrà in onda da lunedì 29 agosto in fascia pre-serale.

E’ un format israeliano che ha avuto molto successo anche in Francia, Stati Uniti e Spagna ed è proprio nel paese iberico che sono state registrate le prime 50 puntate.

Si tratta di un gioco a squadre: in ogni puntata si sfideranno due squadre composte da 4 persone, legate da una passione in comune o da parentela o da amicizia o da lavoro.

IN COSA CONSISTE IL GIOCO

L’obiettivo del gioco è quello di riuscire a “disinnescare” diverse bombe piazzate in studio per portarsi a casa il bottino finale.

In una prima fase i concorrenti delle varie squadre gareggeranno singolarmente: Max porrà loro delle domande le cui risposte saranno collegate ai cavi della bomba, quelli delle risposte sbagliate dovranno essere tagliati con una pinzetta. Se malauguratamente venisse tagliato il cavo della risposta giusta, la bomba esploderebbe rilasciando un liquido colorato… che finirebbe in faccia ai concorrenti (muniti per questo di occhialini protettivi).

Se tutti i fili saranno tagliati correttamente, la bomba verrà neutralizzata e si potrà andare avanti con la gara, passando alla fase finale.

Nell’ultima parte del gioco-quiz la squadra dovrà rispondere a 15 domande in un tempo di soli 2 minuti. Ogni domanda sarà collegata ad una bomba, che si colorerà di verde se la risposta sarà giusta e darà il via a quella successiva; nel caso non si conosca la risposta, si potrà mettere “in pausa” la bomba dicendo “boom” e proseguire. Le domande lasciate in sospeso dovranno essere poi recuperate ma al primo sbaglio scoppierà tutto e…. game over!!

Se volete trascorrere un’oretta esplosiva tra colore e divertimento basterà sintonizzarvi su Canale NOVE da LUNEDI’ 29 AGOSTO alle ore 20.20

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 28 agosto – Soldi Sporchi
Prossimo articoloCosa c’è stasera in tv? – 28 agosto 2016
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!