Bones: quando la verità è scritta nelle ossa!

Cosa succede prendendo un affascinante agente dell’FBI ed affiancandogli un’antropologa forense, specializzata in resti umani (in particolare le ossa), e con il vizio di analizzare parola per parola tutto ciò che dicono i suoi interlocutori rimandando tutto alla scienza spiccia, senza capire le battute e prendendo tutto troppo sul serio risultando molto spesso strana?

Se siete interessati, anche solo un pò, a scoprirlo e se vi piacciono i telefilm polizieschi con “sfumature di giallo”, non potete assolutamente perdere: Bones.

Questa serie, liberamente ispirata alla protagonista dei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, narra le vicende dell’antropologa forense Temperance Brennan (soprannominata “Bones” (ossa) dall’agente dell’FBI Seeley Booth, per la sua passione per queste) e dell’agente Booth che spesso si trovano a dover collaborare nella risoluzione di casi “federali”.

Insieme a loro lavorano, tra gli altri:
ANGELA MONTENEGRO (interpretata da Michaela Conlin): E’ la migliore amica di Temperance, nonché artista e specializzata nella ricostruzione facciale forense; nutre una “speciale simpatia” per il collega Jack Hodgins, ricambiata.

JACK HODGINS (interpretato da T.J. Thyne): E’ un entomologo ed esperto di spore, di minerali, di particolati ecc… con l’ossessione per le “teorie cospirazioniste”;  si considera “il re del laboratorio”, facendo a gara con il suo collega, Zack, ogni volta che può.

ZACK ADDY (interpretato da Eric Millegan): Nonostante la sua giovane età (il più piccolo tra i suoi colleghi) è un valido assistente per la dottoressa Brennan, con un dottorato in antropologia forense; è molto legato ad Hodgins e ha sempre vissuto nel suo garage, anche se a differenza sua è molto legato al suo lavoro al punto da estraniarsi dalla realtà finché lo svolge.

CAMILLE (CAM) SAROYAN (interpretata da Tamara Taylor): Responsabile del “laboratorio”; è una patologa forense, proprio come la dottoressa Brennan, anche se spesso sono in contrasto a causa dei loro diversi metodi di lavoro.

LANCE SWEETS (interpretato da John Francis Daley): Lavora come psicologo pel l’FBI con l’incarico di valutare il lavoro di Booth; quest’ultimo, dopo la diffidenza iniziale dovuta alla su professione, riconosce le sue abilità e gli permette di aiutarlo nelle indagini, scoprendo le sue doti nel tracciare i profili dei sospettati.

Cosa sveleranno le ossa, allo sguardo attento di Bones? Non ci resta che scoprirlo insieme, su Giallo canale 38.

Buon divertimento e buone indagini, amiche e amici detective!!!

Da Lunedì al Venerdì alle 15:35 (su Giallo canale 38); Sabato alle 17:35 (su Giallo canale 38) e Domenica alle 22:5° (su Giallo canale 38)

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa partita del CUORE, questa sera. Ecco chi si sfida
Prossimo articoloStasera La partita del Cuore, Amici, Europa League e altro ancora. Insomma c’è da scegliere! |18 Maggio 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.