Blue Hawaii – il film da vedere stasera su Paramount Channel, ore 21:10

Paramount Channel, questa sera, ci propone un film cult degli anni ’60: “Blue Hawaii”, una commedia del 1961 diretta da Norman Taurog e interpretata dall’intramontabile Elvis Presley.

Il ruolo interpretato da Elvis è quello di Chad Gates, un giovane e brillante soldato che, al termine del servizio militare, torna nella sua terra, ossia Honolulu.

Il padre di quest’ultimo ha già deciso il futuro del figlio: Chad, infatti, si dovrà dedicare alla piantagione di ananas di proprietà dalla famiglia.

Ma Chad è decisamente restìo a seguire le orme del padre, ed al suo arrivo in patria fugge con i suoi amici e con Maile, la sua ragazza mezza francese e mezza Hawaiana, su una meravigliosa spiaggia hawaiana per divertirsi in loro compagnia.

Chad tornerà a casa soltanto cinque giorni dopo il suo ritorno in patria, ben deciso a dimostrare al padre che pur di non dipendere economicamente dalla famiglia è disposto a lavorare duramente nell’agenzia turistica in cui lavora la sua ragazza.

La sera stessa viene organizzato un Party di benvenuto, durante il quale Chad si mette a ballare, suonare e cantare, suscitando la disapprovazione di sua madre.

Chad inizia, dunque, a lavorare come guida turistica, ma qualche sera dopo, mentre tutti stanno piacevolmente cenando in un locale con alcune turiste, un avventore comincia a importunare una delle ragazze, e ciò causa lo scoppio di una rissa, alla quale Chad partecipa, finendo in gattabuia e andando incontro al licenziamento.

Nonostante il fallimento, Chad non demorde: lascia la casa dei genitori, e riprende a fare la guida turistica, accompagnando il gruppo sull’ Isola di Kauai, ma la situazione si complicherà quando verrà corteggiato dalle turiste in presenza della sua ragazza.

Cosa accadrà a Chad?

Riuscirà a fare comunque la guida turistica o sarà costretto a tornare a casa e mettersi a lavorare nella piantagione del padre?

Scopriamolo assieme questa sera, su Paramount Channel, ore 21:10.

 

CONDIVIDI