Blob su Rai 3 ripercorre il 2018 in 30 minuti | 31 dicembre

Rai 3 palinsesti estate 2018

Puntata speciale di Blob: il 2018 raccontato in 30 imperdibili minuti: ecco il “menù” della notte di Capodanno in onda su Rai 3

Blob è pronto a festeggiare con i telespettatori l’arrivo del 2019. Anche quest’anno, infatti, andrà in onda una puntata speciale del programma cult di Rai3 pronto a celebrare con il pubblico di Rai 3 il passaggio dal 2018 al 2019. Per un anno che se ne va, eccone un altro pronto ad arrivare.

Questa volta però il celebre programma televisivo ha un altro motivo per festeggiare visto che compie 30 anni. La prima edizione del programma, infatti, è andata in onda il 17 aprile 1989 e per l’occasione il tradizionale appuntamento di Blob dal titolo Fiume senza fine assumerà quindi una forma diffusa, capace di espandersi blobbisticamente nell’arco di più di 24 ore. Alle ore 20.00 di lunedì 31 dicembre 2018, infatti, andrà in onda l’appuntamento quotidiano che racconterà in 30 minuti il 2018.

30 anni di Blob

Poi a partire dalle ore 23.40 di lunedì 31 dicembre andrà in onda la speciale puntata “Blob di 105′ minuti”: un montaggio frenetico e caleidoscopico per raccontare e ripercorrere la storia televisiva degli ultimi trent’anni. Una sorta di trailer di quello che vedremo in onda nelle prossime settimane e mesi in occasione del trentesimo compleanno della trasmissione cult di Rai3.

Blob: venti minuti di “surrogato televisivo”. La TV smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà. Ecco il segreto del successo del programma simbolo della terza rete di Viale Mazzini. Dopo lo speciale di Capodanno, l’appuntamento è poi per martedì 1 gennaio 2019 con la prima puntata dell’anno con Blob che racconterà l’evento dell’anno: le elezioni di marzo e le lunghe trattative in corso al governo tra Lega e Movimento 5 Stelle.
L’appuntamento con Blob è lunedì 31 dicembre in prima serata su Rai3, mentre il primo appuntamento del 2019 è per martedì alle 20.30 sempre su Rai3.
Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here