Blade Runner 2049: nuovo film con Ford e Gosling trailer e foto ufficiali

Blade Runner 2049

Blade Runner è sicuramente uno dei film più belli e appassionanti degli ultimi tempi. La pellicola fu realizzata nel  1982 sotto l’attenta regia di Ridley Scott.

Un vero cult che ha raccontato una Los Angeles del 2019 dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo venivano abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri.

I replicanti che tornavano illegalmente sulla Terra o fuggivano erano cacciati e “ritirati dal servizio”, cioè eliminati fisicamente, da agenti speciali chiamati blade runner.

La trama ruotava attorno ad un gruppo di androidi evasi e nascostisi a Los Angeles e al poliziotto Rick Deckard, ormai fuori servizio, che accetta un’ultima missione per dare loro la caccia.

Gli interpreti erano:

  • Harrison Ford
  • Rutger Hauer
  • Sean Young
  • Edward James Olmos e Daryl Hannah

Blade runner 2049: la nuova pellicola con Ford e Gosling

Il sequel del cult diretto da Ridley Scott vede alla regia l’astro nascente di Hollywood, Denis Villeneuve. Il film, che uscirà tra il 5 e il 6 ottobre 2017 in tutto il mondo, promette di replicare se non superare il grande successo ottenuto dal primo film.

E’ da poco online il secondo trailer di Blade Runner 2049. Nei giorni scorsi  il regista canadese, Harrison Ford, Ryan Gosling e l’ “ologramma” di Jared Ledo, hanno presentato il secondo trailer del film al Comic-Con di San Diego.

Sicuramente il film campione di incassi nel 1982 promette anche questa volta di bissare se non triplicare il successo della pellicola di Scott. E’ cosa assai rara che un sequel attiri così tanto l’attenzione del pubblico, tuttavia la presenza dell’attore Harrison Ford protagonista anche nel film dell’82 ha innescato una sorta di fascinazione ricordando il Rick Deckard di Scott.

Blade Runner 2049

All’attore è stato chiesto se il suo personaggio fosse un replicante di quello visto nella prima pellicola ma lui molto laconicamente ha risposto:

“Non importa a nessuno cosa penso io”

Mentre Villeneuve, l’attuale regista  è stato un pochino più “espansivo”:

 Per Ford, Deckard è umano, per Scott un replicante come vuole il director’s cut. Ancora oggi ci litigano. L’ho visto coi miei occhi.

Sinossi ufficiale di Blade Runner 2049

La sinossi ufficiale del film diramata dalla Warner Bros recita:

 Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società.

La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Insomma, cari amici io sarò tra quelli che vedranno il sequel e voi?

CONDIVIDI