Biagio Antonacci: in anteprima assoluta il 5 aprile, il nuovo video coi fratelli Fiorello

Biagio Antonacci

Questa sera, giovedì 5 aprile, Rai 1 trasmetterà in anteprima assoluta il nuovo video, integrale, di Biagio Antonacci, intitolato “Mio fratello”. A dirigere la clip estratta dal suo 14° album in studio, Gabriele Muccino; i protagonisti, invece, saranno Beppe e Rosario Fiorello, per la prima volta insieme.

“Mio fratello”: il nuovo video di Biagio Antonacci in anteprima assoluta su Rai 1

Mio fratello” è il titolo dell’ultimo lavoro di Biagio Antonacci, estratto dall’album “Dediche e manie”. Il disco, uscito il 10 novembre 2017, ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI Album, ottenendo il disco d’oro. Si tratta del quattordicesimo album in studio del cantautore milanese.

Il video integrale di “Mio fratello” verrà trasmesso in anteprima assoluta su Rai 1, alle 20.35 (subito dopo il tg e prima del programma Soliti ignoti).

“Mio fratello”: il cast del video di Biagio Antonacci

Per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di una clip musicale, i fratelli Fiorello. Beppe e Rosario saranno protagonisti del video, trasformato dal regista internazionale Gabriele Muccino in un corto cinematografico, un breve film insomma.

“Mio fratello” non è interpretato unicamente da Biagio Antonacci: il brano, infatti, vede la partecipazione del giovane Mario Incudine, rappresentante della musica popolare siciliana, che duetta con Antonacci cantando nel dialetto della sua regione (dieletto, per altro, anche di Beppe e Rosario Fiorello).

Di cosa parla “Mio fratello”

Rosario e Beppe Fiorello, fratelli nella vita e nel cast di questa clip musicale, interpretano la  storia di un nuovo incontro e di un nuovo inizio. Due fratelli che la vita ha fatto smarrire e poi ritrovare. La storia non di una, ma di tante famiglie, fratelli e sorelle che si sono divisi, che hanno smesso di cercarsi e comunicare, ma che alla fine si sono perdonati e riabbracciati.

La canzone è la metafora di una festa, perchè quando c’è perdono c’è gioia.

Non perdetevi questo bellissimo piccolo film dal cast eccezionale. Vi ricordo che “Mio fratello” sarà presentato questa sera, giovedì 5 aprile, su Rai 1 alle 20.35. Buona visione e buon ascolto!

CONDIVIDI