Da Beverly Hills 90210 a Beautiful – Mark Damon Espinoza

Non so se tutti voi che (come me) seguite la soap Beautiful, vi siete accorti di una cosa.

In questo periodo un personaggio già noto agli spettatori di una delle serie cult anni ’90, ha fatto la sua comparsa nella telenovela americana.

La serie tv in questione è Beverly Hills 90210, dove attori quali Luke Perry (Dylan) e Jason Priestley (Brandon) hanno fatto perdere la testa a milioni di ragazzine.

Il personaggio di cui vado a parlarvi non è uno dei belli e dannati protagonisti del telefilm, ma ha avuto comunque un ruolo importante all’interno di Beverly Hills.

DA BEVERLY HILLS 90210…

Si chiama Mark Damon Espinoza e recitava nella parte del fidanzato, poi marito, di Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris).

Alias Jesse Vasquez. E’ stato membro del cast nella quarta e quinta stagione (1994 e 1995).

L’intelligente e studiosissima Andrea, per tanto tempo innamorata di Brandon, si fidanza in seguito con Jesse, giovane studente di legge ispanico. Si sposano dopo che lei rimane precocemente incinta e volano via da Beverly Hills con la loro figlia Hanna, per seguire il sogno dell’uomo di diventare avvocato.

Sicuramente gli adolescenti di quegli anni che come me seguivano appassionatamente il telefilm, ricordano bene queste vicende.

E mi fa un certo effetto tornare indietro nel tempo, come ogni volta che si parla dei miei programmi preferiti anni ’90.

… A BEAUTIFUL

Dopo aver partecipato ad altre serie, Mark D. Espinoza è entrato temporaneamente nel cast di Beautiful.

Ha interpretato il Dottor Wolin, urologo di Ridge. E’ stato, insieme allo stilista della Forrester, al centro delle vicende intricate dell’ultimo periodo.

Dopo avergli fornito un consulto mesi fa, in cui lo informava della sua sterilità, è tornato per ricattarlo. Appresa la notizia che Ridge e Caroline ora sono genitori di un bambino, e consapevole della sua non paternità, minaccia Ridge.

100.000 dollari in cambio del suo silenzio sul segreto.

Radiato dall’Albo dei Medici (non si sa per quale motivo, forse alcool), il Dottor Wolin pensa “bene” di rifarsi coi soldi del Forrester ma…

Poco dopo la discussione con lo stilista, viene investito da un camion. Morto sul colpo.

Ecco, questo il ruolo di Espinoza nella soap dei colpi di scena (o delle situazioni tragi-comiche, più comiche se vogliamo!).

Vediamo se lo riconoscete a distanza di 20 anni. Ecco un prima e dopo con Espinoza-Jesse in B.H. 90210 ed Espinoza-Wolin in Beautiful

CONDIVIDI