Barbara Palombelli: “Stasera Italia è una bella sfida”

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è pronta alla sfida televisiva contro Lilli Gruber e dalle pagine de Il Messaggero dichiara: “Siamo completamente diverse”

La prossima stagione televisiva si preannuncia davvero esplosiva con alcuni duelli televisivi davvero importanti. La conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Mediaset 2018-2019 tra le tante novità ha svelato una vera e propria rivoluzione su Rete 4 con l’arrivo di quattro prime serate e nuovi programmi tv. Uno di questi è “Stasera Italia”, il talk politico della fascia prime access time affidato a Barbara Palombelli.

Barbara Palombelli a Stasera Italia: “sarà una bella sfida”

Durante un’intervista rilasciata a “Il Messaggero“, Barbara Palombelli ha voluto sottolineare cosa l’ha spinta ad accettare questa nuova avventura televisiva al timone di “Stasera Italia“.

Spingere la gente a far pace con la politica ha dichiarato la conduttrice di Forum che ha poi sottolineato:

bisogna spiegare come stanno le cose: non è vero che la situazione è così drammatica come è stato detto in questi anni. Questo è ancora un Paese che lavora e tiene in piedi tutto, fregandosene della politica e dei suoi giochini.

A volerla fortemente alla guida del nuovo talk politico è stata proprio Mediaset e nella fattispecie i vertici dell’azienda del Biscione come ha dichiarato la stessa Palombelli:

Mai sollecitato niente, anzi. Spesso ho rifiutato. Non è una novità, infatti, che la conduttrice ha declinato l’invito di condurre il Grande Fratello per mancanza di tempo ed energie. Questa volta però la cosa è stata ben diversa.

Raggiunta telefonicamente da Lucio Presta:

Fanno sul serio, ti vogliono per un talk politico preserale, la Palombelli non si è sentita di rifiutare, anzi ha accettato l’invito perché “è una bella sfida“.

Oltre al nuovo impegno di “Stasera Italia“, la conduttrice continuerà anche ad occuparsi di Forum su Canale 5 e de Lo Sportello di Forum su Rete 4.

Stasera Italia di Barbara Palombelli sfida Otto Mezzo di Lilli Gruber

Il nuovo programma di Barbara Palombelli avrà però una grande gatta da pelare. Si tratta di “Otto e mezzo”, il talk politico e di informazione condotto nella medesima fascia oraria da Lilli Gruber su La7. Una vera e propria sfida tra donne nella fascia del prime access time televisivo.

Da settembre, infatti, la Gruber e la Palombelli saranno “nemiche” almeno per quanto concerne gli ascolti. Chi la spunterà?

Una cosa è certa, la Palombelli è una grande ammiratrice di Lilli Gruber e non solo per via degli ottimi risultati d’ascolti registrati dal suo programma.

Siamo completamente diverse: lei ha passato la vita all’estero, io a Montecitorio. Non la invidio, semplicemente perché non l’ho mai fatto 

ha dichiarato la Palombelli dalla pagine de “Il Messaggero” sul futuro confronto televisivo con la giornalista e conduttrice de La7. Non resta che attendere settembre per seguire il confronto quotidiano tra le due conduttrici.

Potrebbe interessarti: Palinsesti TV Mediaset 2018-2019: Rete 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.