Balalaika NON è stato SOSPESO: ecco quando torna su Canale 5

balalaika

Va in pausa Balalaika, il programma Mediaset dedicato ai Mondiali 2018 e condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino: ecco quanto torna su Canale 5

Nessuna sospensione per Balalaika, il programma attualmente in onda su Canale 5 e dedicato ai Mondiali di Russia 2018. Semplicemente l’azienda ha deciso di mandarlo in stand-bye per qualche giorno visto che fino al 30 giugno 2018 le partite di Russia 2018 non saranno su Canale 5. Per questo motivo il post partita sarà interamente affidato a Tiki Taka Russia in onda su Italia 1. Ma teniamo a precisare che era qualcosa di già stabilito già da tempo. A prova di tutto ciò, tra l’altro, la conduttrice Ilary Blasi, da stasera, sarà impegnata con le registrazioni del Wind Summer Festival 2018 in Piazza del popolo a Roma, evento che poi verrà trasmesso anche in TV.

Balalaika NON è sospeso: ecco quando torna

La notizia della sospensione di Balalaika, il programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino, è una bufala. In realtà per motivi logistici legati alla messa in onda della partite dei Mondiali 2018, il programma lascia spazio a Tiki Taka Russia per poi tornare in video la prossima settimana visto che le partite fino al 30 giugno saranno visibili su Italia 1.

Balalaika, infatti, tornerà sabato 30 giugno con un nuovo nome. Si chiamerà “Balalaika – Verso la finale” e accompagnerà i telespettatori verso la finale di Russia 2018 prevista per il 15 luglio 2018.

Una cosa è certa: gli ascolti non sembrano premiare il progetto di Mediaset nonostante la presenza di volti amatissimi del piccolo schermo.

Dai conduttori Ilary Blasi e Nicola Savino, agli ospiti fissi Belen Rodriguez, Diego Abatantuono a il mago Forest con la partecipazione della Gialappa’s Band.

La seconda puntata, però, ha registrato un lieve miglioramento con uno share del 15,4% e 2.320.000 milioni telespettatori in salita rispetto alla prima che ha registrato 1.680.000 telespettatori e uno share del 10,4%.

Balalaika: il caso Maxi Lopez

L’ultima puntata di “Balalaika” è stata fortemente criticata generando un vero e proprio caso mediatico. Si tratta del caso Maxi Lopez, l’attaccante dell’Udinese che è stato messo in difficoltà dalle domande di Alberto Brandi, direttore di Sport Mediaset.

Il calciatore, chiamato a partecipare in studio per commentare le partite dei Mondiali Russia 2018, invece è stato letteralmente preso di mira sulla vita privata. Lopez, infatti, in passato è stato sposato con Wanda Nara, oggi fidanzata di Mauro Icardi.

Domande inopportune legate a questo “fantomatico triangolo amoroso” che hanno generato il malcontento anche dei telespettatori che sui social hanno scritto frasi del tipo: “gossip alla Alfonso Signorini” e “inopportuno e volgare“.

A favore dell’attaccante dell’Udinese il popolo dei social: “Maxi Lopez un signore, al posto suo me ne sarei andato” ha scritto un utente, mentre un altro ha parlato perfino di “accanimento di Brandi che sta facendo una figura vergognosa“.

Polemiche a parte, il programma saluta i telespettatori per fare ritorno il prossimo 30 giugno sempre dopo le partite dei Mondiali 2018.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here