Bake Off Italia 6 – dolci in forno: Benedetta Parodi torna in tv a settembre

Bake Off Italia benedetta parodi

Tutto pronto per la sesta edizione di Bake Off Italia 6 – dolci in forno in arrivo a settembre con Benedetta Parodi su Real Time

Dopo l’esperienza della Domenica In di Raiuno, Benedetta Parodi torna su Real Time per condurre la nuova edizione di Bake Off Italia 6 – dolci in forno. Ecco le prime anticipazioni ed indiscrezioni trapelate sulla sesta edizione del talent culinario dedicato al mondo dei dolci.

Bake Off Italia 6: quando inizia?

Al via da venerdì 7 settembre 2018 la nuova edizione di Bake Off Italia – dolci in forno, il talent culinario di Real Time dedicato alla pasticceria. Padrona di casa ancora una volta Benedetta Parodi che torna in tv dopo la disastrosa esperienza, in fatto di ascolti, della Domenica In co-condotta con la sorella Cristina Parodi.

Un ritorno a casa per la conduttrice pronta a ricoprire un ruolo che le è sicuramente più indicato, essendo la cucina e i fornelli ambienti in cui ha dimostrato di saperci fare conquistando anche il pubblico televisivo.

La sesta edizione di Bake Off Italia si preannuncia in linea con le precedenti edizioni trasmesse sempre su Real Time. A giudicare le performance culinarie degli aspiranti pasticceri sarà la giuria composta da Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam.

Bake Off Italia 2018: le novità

Diverse le novità previste per la nuovissima edizione del talent dedicato al mondo dei dolci. Prima di tutto cambierà la location. Non sarà più la splendida Villa Annoni a fare cornice alle prove degli aspiranti pasticceria, ma bensì Villa Bagatti Valsecchi a Varedo nei pressi di Monza.

Inoltre quest’anno il programma avrà anche una striscia quotidiana in cui verrà documentata la vita dei concorrenti all’interno del talent tra preparazioni di dolci, paure e desideri.

Non cambia, invece, il meccanismo del talent. Durante ogni puntati gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi con tre prove: una prova creativa, una prova tecnica e infine la prova Wow. Le prove degli aspiranti pasticceri saranno poi giudicate dalla giuria. A fine puntata ci sarà come sempre il concorrente a cui consegnare il grembiule blu e chi, invece, dovrà abbandonare il programma.

Bake Off Italia 2018 iscrizioni: sono aperti i casting per partecipare alla sesta edizione del talent culinario di Real Time. I pasticceri si presenteranno dinanzi alla commissione e alla conduttrice Benedetta Parodi con una base dolciaria che dovranno poi completare.

L’appuntamento con Bake Off Italia 6 è dal 7 settembre in prima serata su Real Time

Potrebbe interessarti: Benedetta Parodi ritorna a Discovery