Autunno 2018: le fiction Rai che vedremo in tv

Quali sono le fiction Rai che vedremo in tv? Ecco una serie di anticipazioni sulle serie televisive in arrivo dall’autunno sulle reti di Viale Mazzini

C’è grande attesa da parte del pubblico televisivo verso le nuove fiction Rai in arrivo nei prossimi mesi sul primo canale della tv pubblica. Con il finire dell’estate, infatti, termineranno molte delle registrazioni attualmente in corso di quelle che saranno le fiction che vedremo a partire dall’autunno 2018 in esclusiva su Rai 1. Ecco tutte le anticipazioni.

Fiction Rai 2018: da “Il Paradiso delle Signore” a “Io sono Mia”

Rai 1 scalda i motori per quello che si preannuncia un anno di grandi successi. Diverse le fiction Rai previste in esclusiva assoluta sull’ammiraglia di Viale Mazzini pronta, come sempre, alla “guerra” degli ascolti con la concorrente Mediaset.

Tra smentite e conferme, possiamo anticiparvi che il calendario delle fiction Rai è davvero fortissimo con alcuni titoli considerati oramai dei classici del piccolo schermo. Tra le serie in arrivo nelle prossime settimane su Rai 1 possiamo segnalarvi “Il Paradiso delle signore“. La serie, giunta alla sua terza edizione, dovrebbe essere composta da 180 puntate che verranno trasmesse nel pomeriggio di Rai.

E’ attualmente in fase di lavorazione la nuova stagione di “Che Dio ci aiuti“. La fiction campione d’ascolti di Rai è arrivata alla sua quinta stagione. Un successo davvero straordinario complice anche un cast eccezionale e la presenza della bravissima Elena Sofia Ricci.

Una delle novità più attese del prossimo autunno di Rai 1 è la fiction “Io sono Mia“, dedicata alla grandissima Mia Martina. Si tratta di un vero e proprio film dedicato alla vita privata e alla carriera di una delle voci più belle della musica italiana. A interpretarla sul piccolo schermo troveremo Serena Rossi, che si era fatta notare a “Tale e Quale Show” proprio esibendosi sulle note di “Almeno tu nell’universo“, un classico delle repertorio dell’indimenticabile Mimì!

Rai, le fiction che vedremo nell’autunno 2018

Proseguono anche le riprese della quinta stagione di “Un passo dal cielo“. Gli attori protagonisti sono attualmente impegnati nelle riprese a San Candido, un piccolo paese della provincia di Bolzano. In partenza, invece, le riprese per la seconda stagione de “La strada di casa“, la fiction che lo scorso inverno ha letteralmente conquistato il pubblico di Rai 1. Le riprese si svolgeranno tra Torino e Praga, ma con alcune scene girate anche nella Repubblica Ceca. Nel cast troveremo ancora una volta Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi.

Sono ancora in corso anche le riprese de “La Porta Rossa 2“, la fiction Rai con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. La storia racconta le vicende del commissario Leonardo Cagliostro che, dopo essere stato ammazzato, torna sulla terra sotto le spoglie di un angelo pur di difendersi e vendica la propria morte.

Infine tra le fiction che vedremo ci sarà anche “Mentre ero via“, la nuova serie Rai con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. Attualmente le riprese sono in corso nella Regione Veneto, dove è ambientata l’intera storia.

Rai fiction: in arrivo “I Medici – Lorenzo Il Magnifico” e “La vita promessa”

C’è grande attesa poi per la seconda stagione della serie kolossal “I Medici – Lorenzo Il Magnifico” in arrivo dal 23 ottobre. Nel cast troveremo nel ruolo del protagonista Daniel Sharman, volto noto di Teen Wolfe, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno Filippo Nigro, Raoul Bova, Aurora Ruffino e Alessandra Mastronardi.

A fine novembre, invece, è prevista la messa in onda de “L’amica geniale“, serie ispirata al romanzo di successo di Elena Ferrante. Al centro della vicenda l’amicizia tra due donne e il racconto di un’Italia in continuo cambiamento. La serie, infatti, racconta il forte legame sin dall’infanzia fino alla maturità di queste due donne.

Un’altra novità Rai è la fiction diretta da Ricky Tognazzi in arrivo dal 16 settembre in prima visione assoluta su Rai1. Si tratta de “La vita promessa” con protagonista Luisa Ranieri. La storia racconta di una famiglia siciliana costretta a lasciare la propria terra d’origine per cercare fortuna in America. Nel cast anche Thomas Trabacchi e Francesco Arca. Sempre a novembre, invece, è prevista la messa in onda di “Nero a metà“, una serie che tratta due temi molto importanti e moderni cometa diversità e l’intolleranza. Ambientata a Roma, la serie è composta da sei puntate con Claudio Amendola protagonista.

Reduce dal grandissimo successo de “Il Capitano Maria“, Vanessa Incontrada è pronta a conquistare ancora una volta la prima serata di Rai1. Questa volta l’attrice italo-spagnola sarà protagonista dal 13 settembre della nuova stagione di “Non dirlo al mio capo” in cui recita con Lino Guanciale. New entry della serie: Iago Garcia e Aurora Ruffino.

Tra gli altri titoli previsti sempre in autunno sulla Rai segnaliamo: la seconda stagione de L’AllievaUna Pallottola nel Cuore 3 e I Bastardi di Pizzofalcone 2.

Potrebbe interessarti: Io sono Mia: Ivano Fossati e Renato Zero hanno chiesto di non figurare nella fiction Rai su Mia Martini

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here