Auditel funerali Raffaella Carrà: ecco in quanti hanno seguito i funerali in tv

Raffaella Carrà

I funerali di Raffaella Carrà sono andati in onda in diretta tv ieri venerdì 9 luglio dalla Chiesa dell’Ara Coeli a Roma alle ore 12.00. La diretta è stata trasmessa in contemporanea sia su Rai 1 che su Rete 4. Andiamo ora a vedere nel dettaglio i dati Auditel dei funerali di Raffaella Carrà, e in quanti hanno seguito in tv i funerali dell’artista scomparsa recentemente.

Auditel funerali Raffaella Carrà: i dati

Sono tanti i telespettatori che hanno seguito la diretta dei funerali in tv. Su Rai 1 sono ben 2.974.000 i telespettatori che hanno dato l’ultimo saluto a Raffaella Carrà, raggiungendo il 28.3% di share. Su Rete 4 lo speciale del TG4 dedicato ai funerali dell’artista hanno raccolto davanti alla tv 423.000 spettatori con il 4.1% di share. In totale 3.397.000 telespettatori tra Rai e Mediaset hanno visto in tv i funerali di Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà, speciale Techetechete: i dati Auditel

Da notare anche il dato Auditel dello speciale di Techetechete dedicato all’artista italiana scomparsa il 5 luglio 2021. Il programma ha avuto un seguito di 3.311.000 telespettatori con il 18,5% di share.

I dati raccolti dimostrano il grande interesse del pubblico televisivo nei confronti di Raffaella Carrà, l’artista femminile italiana che forse più di tutti ha davvero dato tanto alla tv italiana e ai tanti telespettatori che hanno da sempre seguito le sue trasmissioni di successo.

Le grandi cerimonie in tv e l’interesse del pubblico

Come per altre circostanze, anche l’ultimo saluto alla grande artista italiana è stato un evento mediatico. Da qualche anno è usanza mandare in onda anche cerimonie che fino a qualche anno fa figuravano come cerimonie private. Dai matrimoni reali come quello di William e Kate, ai funerali di Stato o di personaggi noti di una certa rilevanza, come successo per Raffaella Carrà, le dirette tv di questi grandi eventi mediatici sono da sempre uno dei momenti più seguiti in tv.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here