Auditel Tv del 18 luglio 2017: Wind Summer Festival vs The Halcyon

Wind Summer Festival

Quale programma televisivo del DTT ha portato “a casa” il più ricco bottino di ascolti tv della prima serata di ieri? Rai, Mediaset.. ..o uno degli altri canali del DTT?

Scopriamolo assieme continuando a leggere il presente articolo.

Vince la gara degli Ascolti di ieri CANALE CINQUE.

Ancora una volta, il secondo canale Mediaset guadagna l’ambito primo posto nella ‘gara’ Auditel.

Lo show d’intrattenimento musicale Wind Summer Festival, andato in onda ieri in prima serata, ha totalizzato il 14,6 % di share.

La musica offerta da Canale Cinque, dunque, ha raccolto davanti allo schermo ben 2.482.000 telespettatori!

Al secondo posto, invece, troviamo.. RAI UNO.

Il telefilm The Halcyon pare stia conquistando il pubblico italiano puntata dopo puntata.

Ieri sera, infatti, le due nuove puntate della serie tv ambientate a Londra durante il Secondo conflitto mondiale hanno raccolto 1.705.000 telespettatori, pari al 9,1% di share.

Non male se si considera che questa fiction è partita nel pieno del periodo estivo (quando, cioè, la gente tende a snobbare la tv per uscire o godersi le vacanze).

Ultimo gradino del podio lo ha guadagnato.. ITALIA UNO.

Agli italiani, inutile dirlo, le storie di fantascienza piacciono da morire.

A dimostrazione di ciò ci sono gli ascolti totalizzati dal film “Battleship”, trasmesso ieri in prima serata da Italia Uno.

La curiosità di scoprire se “C’è vita al di fuori del Pianeta Terra” ha infatti tenuto incollati 1.566.000 telespettatori davanti allo schermo.

Una bella fetta di dati auditel, insomma (8,6% di share).

Dati auditel degli altri principali canali del DTT

Rete Quattro ha conquistato ben 1.221.000 spettatori grazie alla messa in onda del film “Delitto ai Caraibi”, totalizzando, quindi, un buon 6.6% di share;

Rai Due, dal canto suo, si è classificato al V posto grazie al telefilm “MacGyver”. I dati Auditel ottenuti da questa serie tv hanno interessato 1.182.000 spettatori, pari al 6% di share, mentre la fiction Hawaii Five-0 ha conquistato 725.000 telespettatori (4.9%);

Rai Tre, mandando in onda il programma “Gli Occhi Cambiano – Sapere”, ha raccolto davanti al video 822.000 spettatori, pari ad uno share del 4.1%;

La7, invece, ha registrato 592.000 spettatori con uno share del 3.3% grazie alla messa in onda del programma di attualità  In Onda”;

TV8 Il film romantico “Laguna Blu”,  trasmesso da Tv8, si è invece fermato al 2.5% di share (477.000 spettatori);

Canale Nove, infine, ha catturato l’attenzione di 372.000 spettatori (1.9% di share) proponendo la visione della commedia “Il Ritorno della Scatenata Dozzina”.

CONDIVIDI