Attraverso i miei occhi: tutte le curiosità sul film con Amanda Seyfried

Attraverso i miei occhi

Riuscite ad immaginare con quali occhi un cane guardi il mondo che lo circonda? Ci hanno provato, e con risultati discreti, gli autori di Attraverso i miei occhi, un film del 2019 diretto da Simon Curtis.

Nella pellicola, una volta tanto, il protagonista è un bel Golden Retriever, che pensa, ascolta, guarda la televisione e si relaziona proprio come facciamo noi umani (ma con maggiore simpatia!). Se siete curiosi di conoscere Enzo, l’amico a quattro zampe di cui stiamo parlando, l’appuntamento è per la prima serata di Martedì 31 Ottobre su Canale 5. Intanto scoprite con noi le curiosità più interessanti a riguardo.

Attraverso i miei occhi: la trama in breve e il cast

Attraverso i miei occhi è la storia del pilota di Formula 1 Danny raccontata dal suo fedele cane Enzo. Il feeling che li lega è incredibile, così come la loro amicizia. L’animale ha appreso tutto il possibile dal padrone che, a sua volta, può contare sul bellissimo Golden Retriever in qualsiasi circostanza. Enzo gli sta vicino nei momenti felici come in quelli drammatici, compresa la malattia, spingendolo a non arrendersi e a combattere sempre.

Un film che commuove e che ha per protagonisti nei ruoli principali Amanda Seyfried e Milo Ventimiglia, affiancati da, fra gli altri, Kevin Costner, Gary Cole, Gigi Proietti, Kathy Baker, McKinley Belcher III e Martin Donovan.

Le curiosità sul film

Attraverso i miei occhi è un film drammatico del 2019 diretto da Simon Curtis. Queste sono alcune curiosità sul suo conto:

  • la sceneggiatura è stata scritta da Mark Bomback
  • e musiche sono di Volker BertelmanDustin O’Halloran
  • la fotografia è curata da Ross Emery
  • il film si ispira al romanzo di Garth Stein
  • il debutto nelle sale risale al 7 Novembre 2019
  • in Italia al botteghino, la pellicola ha incassato 192000 euro circa
  • in linea di massima, pur apprezzandone alcuni aspetti e, su tutti, l’ottima interpretazione degli attori, la maggior parte della critica ha giudicato il film non all’altezza del romanzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here