Ascolti tv, vince “Che tempo che fa” di Fazio su Rai Uno | 24 settembre

che tempo che fa

Le aspettative sulla fiction con Gianni Morandi si sono rivelate quasi esatte: ieri sera, infatti, a conquistare il podio degli ascolti tv non è stata la fiction “L’isola di Pietro”, bensì “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Continuate a leggere per scoprire le percentuali di share.

* * *

Ascolti tv, 24 settembre

Una partenza con il botto per lo show di Fabio Fazio – “Che tempo che fa” – approdato quest’anno su Rai Uno. Grazie alla presenza di Ennio Morricone, Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino e molti altri ospiti illustri, il conduttore storico di questo programma ha portato in palinsesto il 20,8 % di share. Questo vuol dire che ben 5.128.000 spettatori hanno preferito il prime-time di Rai Uno.

A tener testa al programma di Fazio, il cantante Gianni Morandi nei panni del protagonista della fiction “L’isola di Pietro”. È stato pur sempre un successo, ma per una manciata di telespettatori, la predetta serie tv si è posizionata al secondo posto. Mandando in onda la prima puntata de “L’isola di Pietro”, infatti, Canale Cinque ha conquistato l’attenzione di 4.654.000 telespettatori, pari al 20,2 % di share.

Grazie alle nuove puntate della crime-fiction “NCIS”Rai Due ha raggiunto il 6,2 % di ascolti tv, dato che 1.555.000 telespettatori hanno seguito le vicissitudini dei protagonisti dell’omonima fiction.

Altri risultati dei dati Auditel di ieri sera:

Il film “X-men: le origini – Wolverine”, trasmesso ieri sera da Italia Uno, ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.248.000 telespettatori, equivalenti al 5,4 % di share.

La delicatezza e drammaticità del film “I segreti di Osage Country”, invece, ha fatto breccia nel cuore di 1.175.000 telespettatori. Ciò ha consentito a Rai Tre – canale che lo ha trasmesso ieri sera – di conquistare il 5 % di share.

Le vicende del gigante buono John Coffee nel capolavoro cinematografico “Il miglio verde”, invece, ha emozionato i  1.001.000 spettatori che ieri sera hanno optato per la prima serata di Rete Quattro. Il quarto canale del DTT, dunque, porta in palinsesto il 5,7 % di ascolti tv.

Anche la fiction “L’Ispettore barnaby”, trasmessa ieri sera su La7, ha raggiunto il 1,3 % di share, pari a 254.000 telespettatori.

Le repliche di “Masterchef Italia 6”, offerta televisiva di Tv8, hanno intrattenuto 813.000  spettatori, pari al 3,6 % di share.

Il film “Il tesoro dell’Amazzonia”, invece, è stato seguito da 289.000 telespettatori. Ciò ha permesso al Canale Nove di ottenere il 1,2 % di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here