Ascolti tv, vince Tale e quale show | Auditel 20 ottobre 2017

Tale e Quale Show
Carlo Conti, conduttore di Tale e Quale Show

La sfida degli ascolti, ieri sera, è stata davvero serrata. Ad ogni angolo di un ipotetico incontro di boxe, rispettivamente:

  1. ‘Tale e Quale show’, trasmesso da Rai Uno;
  2. ‘L’Ispettore Coliandro’, in onda su Rai Due;
  3. ‘X-Factor 2017 – Home Visit’ su Tv8 e, dulcis in fundo,
  4. ‘Fratelli di Crozza’ sul Canale Nove.

Quale canale si sarà aggiudicato la medaglia d’oro degli ascolti ieri sera? Scopritelo continuando a leggere questo articolo!

Ascolti tv ieri, 20 ottobre

Serata vincente non solo per i partecipanti di Tale e Quale show” ma anche per l’omonimo programma. Nel corso dell’ultima puntata, in onda ieri sera su Rai Uno, infatti, ben 4.705.000 telespettatori sono rimasti incollati al piccolo schermo. Volete sapere la percentuale di share conquistata dal predetto canale? Eccovi serviti: 22,2%.

coliandro ispettore

Anche le nuove indagini condotte dall’affascinante e talentuoso “Ispettore Coliandro”  sono risultate molto gradite al pubblico di telespettatori. Ieri sera, infatti, Rai Due ha registrato il 7,7% di ascolti, radunando sul suo canale 1.879.000 telespettatori.

La tragi-comicità trasmessa dai protagonisti del film “Tommaso” al pubblico ieri sera in prima serata ha concesso a Rai Tre il 3,2% di share. Le vicende del personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart, dunque, hanno convinto 788.000 telespettatori.

Quarto Grado

Le notizie di cronaca e di attualità, minuziosamente analizzate da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero nel corso di “Quarto Grado”, hanno permesso al palinsesto di Rete Quattro di essere seguito da 1.146.000 spettatori, pari al 6% di share.

Le strazianti storie d’amore, gli intrighi ed i tradimenti presenti ne “Il Segreto XXIV” (Canale Cinque) sono state seguite da 2.510.000 telespettatori, pari al 11,2% di dati auditel.

Il pubblico italiano apprezza sempre più i film di fantasia, sia al cinema che al piccolo schermo. Non deve stupire nessuno, dunque, se Italia Uno, mandando in onda ieri sera il flm “WarCraft: l’inizio”abbia ottenuto il 6,3% di share (1.466.000 telespettatori).

Inutile dire che certe persone sanno intrattenere egregiamente il pubblico, sia dal vivo che da casa. Una di questa è, senza ombra di dubbio, Diego Bianchi, conduttore del programma “Propaganda live”. Con la messa in onda del predetto programma, infatti, ieri sera La7 ha mietuto il 2,6% di ascolti (520.000 spettatori).

X Factor

Grande successo anche per il talent show di Tv8 che, ieri sera, è approdata agli Home visit”. Mi riferisco, ovviamente, ad “X Factor 2017”La schietta spontaneità di Mara Maionchi e l’attenta analisi degli altri giudici del talent ha attratto, grazie anche e soprattutto ai cantanti rimasti in gara, ben 1.014.000 telespettatori. In termini di dati auditel, si parla di 4,3% di share.

Vecchi e nuovi personaggi di Maurizio Crozza si sono riuniti, ieri sera, nel prime-time di Canale Nove. Il programma d’intrattenimento “Fratelli di Crozza live”per chi non lo sapesse, è piaciuto a 910.000 telespettatori, ottenendo il 3,7% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).